| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2007 Residenza: Vighizzolo
| P 51B Mustang
Ciao ragazzi, anche se non ho mai partecipato attivamente nel forum vi seguo da diversi anni, raccogliendo le infinite risorse che il forum offre, voglio presentare così il lavoro che da qualche mese mi ha catturato diverse sere di lavoro. L'oggetto in questione è il P 51 nella mia preferita versione B. Da un vecchio modello da me realizzato più di dieci anni fa ho ricavato i due semigusci della fusoliera in fibra, lavorati, sagomati ecc cercando di rispettare tutte le proporzioni dell'aereo vero...allego un paio di fotine che rendano l'idea dell'inizio lavori Ultima modifica di Marcorio : 04 novembre 11 alle ore 02:03 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Per curiosità, il master lo stai creando da un kit particolare? Perché a dir il vero la fusoliera mi pare uguale al kit TopFlite da cui sto costruendo il mio. Il mio é un vecchio kit che mi hanno regalato. Possiedo la fusoliera quasi completata e le ali che sto rifacendo da zero in polistirolo ricoperto in balsa. Ora a dir la verità sono fermo da un pezzo, ma durante l'inverno mi rimetterò al lavoro. ciao Ruggero" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Le foto che ho postato sono vecchie di qualche mese, credo di postarne tante da nausearvi magari se qualcuno può darmi delle dritte o farmi avere delle malizie sugli stampi da realizzare, BEN VENGANO!! ![]() Il mio non è un kit, la prima foto postata è una fusoliera che ho costruito circa 15 anni fa, sì, avrò avuto 14 anni circa, infatti non ha mai volato....credo pesi + o - 7/8 kg Ultima modifica di Marcorio : 04 novembre 11 alle ore 02:03 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| P 51
Ti consiglio di far riferimento a Schaller, Io ho imparato a stampare e laminare 30 anni fa, con buoni risultati. Circa i prodotti sono un pò Svizzeri.....guardati attorno. Se serve un consiglio riscrivi.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Per ora mi sono appoggiato al mio negoziante di fiducia riguardo i materiali da stampo, parecchi consigli me li ha dati (gli ho fatto perdere diverse ore di lavoro) quindi mi sono sentito obbligato a rifornirmi da lui riguardo gelcoat e resina, ho visto il sito di Shaller e mi alletta parecchio visto che ha una vastissima gamma di materiali in base al tipo di lavoro da eseguire.......
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| p 51
Condivido pienamente la tua scelta, sono negoziante, mi farebbe molto piacere avere clienti come te......che nel 2011 si mettono un pò di scrupoli comunque per il master, impegnati il più possibile.....inoltre occhio ai distaccanti. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
|
Sarebbe interessante per chi come me non è ferrato sugli stampi e resine,che oltre alle fotine mettessi anche una spiegazione dei procedimenti-tecniche e materiali...cosi da aiutarci a capire come si fa un lavoro simile.... cmq complimenti ti seguo con interesse! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |