| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| Lipo in corto
Ieri stavo per collaudare il mio Fusion ,collego le batterie do l'idle up con partenza soft dopo qualche secondo sfiammata da uno dei pacchi , tolgo l'idle up e fumata dal Bec fortuna Ely a terra stacco tutto e controllo un pacco a fatto corto dove sono i cavi dei bilanciatori ,una cosa mai vista da parte mia e a voi vi e mai capitato ,i pacchi in questione non sono economici . ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Varese
|
...i cavetti del bilanciamento fanno tutti schifo. Sono troppo rigidi e se non li blocchi con un giro di nastro si dissaldano subito con il rischio che vadano a cortocircuitare qualcosa. Io li blocco immediatamente al corpo delle lipo.
__________________ 45.746234,8.762838 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Con le hacker mi è capitato l'impossibile,due pacchi nuovi da 3s dopo pochissime scariche ho rotta una cella,i cavi per bilanciare si dissaldano in continuazione,rigonfiamento celle, lo scoppio per fortuna no,anche perchè nn le sto usando più,da quando ho conosciuto il cinese prendo solo quei pacchi e mi trovo benissimo,mai avuto un problema e pesano quanto le hacker.
__________________ www.areafly69.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Genova
| Citazione:
In effetti (volendo fare dietrologia) la dissaldatura dei cavetti di bilanciamento potrebbe essere la causa di alcuni incidenti "strani" riportati qui nel forum di batterie che si sono gonfiate/aperte d'improvviso. Potrebbe essere stato proprio un terminale del cavetto di bilanciamento rotto e/o dissaldato che ha messo in corto una o piu' celle della batteria. ![]() Spiegazione senz'altro piu' plausibile che non lo presenza del Dio delle Lipo che di quando in quando ne fa' esplodere una. Giusta secondo me la precauzione di fissare ulteriormente il cavetto alla batteria proteggendolo da strappi e sollecitazioni meccaniche (specie quando maneggiamo le batterie perchè il connettore e il cavetto di bilanciamento tendono ad "impigliarsi" un po' ovunque).
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Mia convinzione: I cavetti e le spinette dei bilanciatori fanno TUTTI schifo ! Trovo vergognoso che si usino tali sistemi con batterie così costose. Inoltre, mi è incomprenisbile il fatto che ve ne siano di così tanti tipi in circolazione, obbligandoci ad usare adattatori che non fanno altro che complicare la cosa a scapito della sicurezza. @Antonov: daccordissmo con te ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
Mah io uso solo lipo cinesi e non ho ancora avuto problemi per i cavetti. Peró io bilancio di rado i pacchi, magari soffrono a maneggiarli spesso, chissà. Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Varese
| Citazione:
Occhio Luca che non bilanciando molto spesso magari non ti accorgi che uno dei cavi si è spezzato semplicemente maneggiando la lipo(succede sempre all'interno dell'involucro della lipo)...e se va in corto.... ![]() Conviene bloccarli anche se non si usano.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |