Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Delucidazione Montaggio Elettrico

Ciao a tutti ragazzi scusate sono disperato. Ho recentemente acquistato
questo motore elettrico TopFlyRC e il problema sta nel fatto che la staffa che mi hanno
dato coincida con quella del mio U Can Fly ma che le viti non si avvitino a causa dei fori
non filettati. Come posso fare ragazzi? Sono disperato ho rimesso a nuovo l'intera elettronica dell'aereo dopo un impatto e mi manca solo questo passaggio per terminare l'opera. Vi prego aiutatemi!!!
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Un problema legato all'assenza della filettatura sulla staffa, suppongo (dalla spiegazione non si capisce bene).
Se si puoi farti fare il filetto da una qualche officina riparazioni, oppure allargare il foro ed aggiungere dalla parte opposta dei bulloncini.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
si è esattamente quello il problema...quale soluzione è la più conveniente??
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 13:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Un lavoro ben fatto e pratico in futuro per eventuali montaggi/smontaggi del motore vorrebbe dei fori filettati.
Ma capisco anche che trovare chi ti fa filettature, per giunta di piccolo diametro, sia un tantino complesso. Paradossalmente le filiere piccole costano più di quelle grandi, qualora ti venisse in mente di andarla a comprare.

La soluzione più semplice nell'immediato è:
-misuri il diametro delle viti;
-ti armi di trapano e allarghi i fori esistenti sulla staffa con una punta di diametro leggermente superiore a quello delle viti;
- Monti il tutto aggiungendo dalla parte opposta tanti dadini di egual filetto quante sono le viti, magari con delle rondelline "aperte" (grover) per evitare che le vibrazioni possano allentare la presa.
NB: prima di fare il tutto controlla di avere o trovare i dadini!!!!
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks