| | #1 (permalink) Top |
| User | "Compiti" per le vacanze....
Ecco l'ultimo arrivato in casa Sparky!Si tratta di una rivisitazione del celebre Guppy. L'ho costruito alla buona per due semplici motivi: Avevo bisogno di un veleggiatore per imparare a volare decentemente,il materiale che ho adesso non mi fa volare tranquillo. L'altro è che volevo sperimentare delle cosette nuove e soprattutto usare per la prima volta l'oracover,o meglio,il chinacover ![]() Qualche dato,A.A. 170 cm,peso....deve ancora salire sulla bilancia...(non sono il tipo di costruire con l'assillo dei pesi...)ala in due pezzi con baionetta in alluminio. L'ala ha,ovviamente,un profilo ClarkY che a differenza dell'originale Guppy è un po' più "ciccio" Ho tralasciato di rivestire la coda di balsa perchè ho reputato robusto il tubo do carbonio(6mm di diametro,1mm di spessore) Manca ancora un pattino di coda per evitare i danni alla parte mobile del timone,poi si pesa il tutto e domani mattina si va al collaudo! Un po' di foto,quelle in costruzione al momento non sono disponibili...le ho sul cell e non trovo più l'adattatore per la scheda SD P.S.:essendo sostanzialmente diverso dal Guppy...come lo posso chiamare? Guardandolo bene direi"el Grinza"...
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
| | |
| Bookmarks |
| |