| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Varese
| Primi passi Walkera 1#A
Salve ragazzi, non so se c'è una sezione per presentarsi, intanto lo faccio qui velocemente: sono Daniele, ho 22 anni, sono di Varese e da molto tempo avevo il desiderio di acquistare un primo modello RC di elicottero, fin'ora mi sono dedicato solo al modellismo statico (aerografia compresa).. Proprio qualche ora fa mi è arrivato il Walkera 1#A, mi è sembrato un buon compromesso visto che avevo già utilizzato coassiali, riuscendo a gestirli bene dopo poco (se non sbaglio, erano dei modelli della Ersky, il big lama se non sbaglio).. Vorrei sapere, per cominciare, cosa devo fare: la radio è quella "di serie", provvederò appena avrò i liquidi a prenderne una buona (sono studente ).. Leggendo il manuale, in inglese, ci sono vari procedimenti e settaggi da fare al primo volo (sequenza di accensione della radio, settaggio automatico dei servi ecc..), ma non vorrei fare qualche sciocchezza quindi mi rivolgo a voi.. Grazie in anticipo, Daniele |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Intanto comprati un training kit se no è SICURO che lo sfasci al primo decollo. Poi vai nel club 1#A quello è il posto giusto visto che hai l'elicottero e troverai un sacco di persone disponibili. Se sei di Varese... Milano è abbastanza vicina... ho come il sentore che ci vedremo molto presto... ![]() Vai nel CLub 1#A.... tra 2 settimane capirai cosa intendo.... Attento non provare ad alzarlo da solo... credimi... non è nulla come un coassiale e soprattutto ha bisogno di essere sistemato prima di volarlo... niente di che ma un po' di cosine manuali da ricontrolalre)... Il Club è questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-172.html |
|
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille ![]() Io frequento design al Politecnico di Milano, quindi ci potrei fare più di un salto i sabati e le domeniche.. Il training kit melo procurerò di certo (intendo quello con le palline per atterrare ecc.. vero?), inoltre, prima di attaccare anche solo le batterie, volevo fare un po' di orette ad un simulatore ed imparare le regolazioni base: sapresti indicarmi un buon simulatore adatto allo scopo? Il radiocomando ha il jack per il cavo del simulatore, quindi lo potrei usare.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
I simulatori + gettonati sono Phoenix e Real FLight... l'unico problema è che costano 90 Euri.... C'è mi sembra FMS che è freeware... un po' una stupidata ma per iniziare a muovere i pollici.... Ad ogni modo dammi retta... posta nel club, e vedrai che ti aiuteranno molto. Peraltro una perosna molto gentile e qulificata del club sarà a Milano il week-end del 10-11 e conosce l'1-A come le sue tasche..... per quello ti dicevo che secondo me ci saremmo inncontrati a breve... ;-) Il trainig kit è esattamente quello.... con le palline |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2011
| Citazione:
Certo, non è phoenix..ma nemmeno qul catorcio di fms. Un buon compromesso qualità/prezzo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |