| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| Vario UH-1B
Ciao a tutti, apro questa discussione per mostrare, a chi fosse interessato, alcuni degli step di costruzione che ho seguito per portare in volo questo modello. Premetto che non avendo molto tempo da impiegare nel modellismo il progetto è durato circa 6 mesi; che posso tradurre in circa 150 ore di lavoro esclusa la verniciatura che ho fatto eseguire da un carrozziere. Il modello monta la meccanica Vario Benzin ed è spinto dal motore a benzina Zenoah 23, assolutamente proporzionato per il modello dato che non è fatto per fare 3d . Uno dei miei dubbi era relativo al peso che è maggiore rispetto a quello riportato dalla Vario causa pile, alcune modifiche nel cookpit, 350 grammi di peso in punta di bilanciamento. In conclusione sono soddisfatto del risultato anche se devo ammettere che su questa tipologia di fusoliere c'è veramente molto da lavorare e bisogna spesso utilizzare un pò di "fantasia" per gestire gli innumerevoli problemi che emergono progredendo con i lavori.Non esitate a farmi qualsiasi domanda Saluti Lorenzo
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo letto che queste fusoliere hanno problemi di surriscaldamento, ma sinceramente dopo aver volato quasi 30 minuti ininterrottamente con più di 30 gradi il motore non era così caldo (sarà che avevo tenuto parzialmente aperto uno dei portelloni).
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Bellissimo! Mi piacerebbe vederlo dal vivo; dev'essere una bella bestia. Complimenti
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Lorenzo
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, ho montato queste pale Vario: Pale rotore modelli Scale, Ø rotore 1 810 mm
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Pensavo fosse riservato agli aerei. Grazie
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |