| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| problema augusta
ciao a tutti ragazzi stasera ho provato a fare un voletto dopo una modifica estetica e l'eli sembrava andare dove voleva lui....fino all'ultimo volo andava bene cosa puo' essere successo? Potrebbe essere il motore che si e un po allentato e non tocca bane la corona grande del rotore e quibdi perde giri all'improvviso? mi sembra che girando il rotore il motore sgrani e non sia ben allineato con la ruota dentata.....potrebbe essere il esc? cmq ora lo sto smontando per controllare vi faro' sapere presto ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
calma calma calma allora..partendo dal fatto che potrebbe essere praticamente qualsiasi cosa..inizia col darci qualche informazione in più..tipo modello..che modifica estetica hai fatto..cosa intendi con "va dove vuole lui.." etc etc.. se per la modifica (dal titolo penso sia una fusoliera..) non hai toccato niente potrebbe solo essere un problema di pesi e baricentro.. saluti PS: AGUSTA..non augusta..
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
he he ciao i-macs hai ragione si ....Agusta non Augusta he he..... Be' guarda allora il modello e un Agusta a 109 k2 montata su minititan e 325.La modofica e semplicemente questa:ho smontato i finestrini e ho montato una retina al loro posto per far circolare meglio un po' di aria visto che in questi ultimi tempi solo alla prima battria mi scaldava tantissimo motore e esc.....quindi iei ho provato e sembrava un altro eli,ma non credo dipenda dalla modifica.......praticamente gia al momento di alzarsi era quasi ingovernabile.........cambiava traiettoria e anche quota....sembrava che avesse improvvisi cambi di giri rotore ,poi anche la coda sembrava che non rispondesse ai comandi della radio.non so cosa sia successo davvero.....forse la ricevente e partita.....o l'esc ha subito danni causa temperatura troppo elevata.............non so....ora cmq sto smontando la fusoliera per controllare se si sia staccato o allentato qualcosa poi ,SE POSSO,ti posso far sapere se vuoi..ora vado e continuo ero cosi contento della mia riproduzione c...o!! ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a presto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
intanto che lo smonti provalo nudo e crudo..senza fusoliera..e vedi come va..se i giri rimangono costanti e i servi funzionano costantemente "ESCludo l'ESC" ![]() facci sapere.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Vai in 2,4 o in Fm-Pcm ? Se vai in Fm è la rx che sente le interferenze del sistema batteria-esc-motore Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao a tutti e grazie ,allora : vado in 2,4ghz,ho smontato e controllato servi e tiranti,tutto ok,normali risposte servi ecc.Ho anche dato una regolazione tiranti e cavetteria dato che c'ero. Poi ho provato cin una batteria che ho preso da poco e va perfettamente. ![]() Allora la mia domanda e questa:poteva dipendere dalla lipo?(il problema me lo ha dato quando ho usato la lipo piu' vecchia e un po gonfia che ho e non avevo neanche provato con le due nuove)Non avevo pensato alla lipo,sono andato subito a fasciarmi la testa pensando che il problema fosse un altro piu grave.... Secondo voi la lipo puo aver causato quei malfunzionamenti?? Provero' ancora una decina di scariche per vedere se realmente era quello il problema,fatemi sapere cosa ne pensate ci tengo ok ciao grazie! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
B U T T A L A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si scherza con le lipo é gonfia? è morta!!!!! Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao Pino allro tu confermi che la colpa potrebbe seere stata della lipo? cavolo pero' ste lipo sono davvero imprevedibili.....be' spero sia questo il problema,cmq ora sistemero' e rimontero' la fusoliera cercando di essere il piu' attento e scrupoloso possibile soprattutto ai piccoli dettagli e il 10 settembre alla manifestazione di val gaffaro mi prendo una lipo nuova |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per convincerti ricaricala , spero tu abbia un charger col bilanciatore che ti indica tutti i dati , e vedrai che o non raggiunge più il picco di carica o non te la mantiene più o addirittura c'è un elemento fasullo Pino
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |