| | #1 (permalink) Top |
| User |
Lo so che potrà sembrare senza senso,ma ho visto oggi al campo volo degli aerotraini e mi hanno affascinato,e mi chiedevo se si poteva fare con questo aereo,che ho,e che non riesco a vendere(a sto punto lo tengo,visto quanto è bello) WP MINI-TAXI, Fertigmodell m Graupner 6289.200 - Hobbydirekt Modellbau AA:117 cm riesco a trainare piccoli alianti fino,che so,120-150cm? premettendo che devo aggiungere gli alettoni e il servo sgancio al taxi,ho alcune domande. 1)per le parti mobili del trainatore devo mettere servi più potenti,in virtù del carico da tirare? 2)il supporto motore è per gli speed 400,quindi posso mettere motori 2830 o 2836,avete consigli su kv,elica e lipo? 2bis)che wattaggio devo avere disponibile in rapporto al peso 3)come diametro massimo elica ho la 8 pollici,poi tocca terra(oppure trovo delle ruote più grandi,ma vorrei evitare per avere più realismo Nel caso,preferirei non appesantire troppo il trainatore e scendere di dimensione dell'aliante trainato,aspetto consigli e commenti. Grazie mille!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
io mi accontenterei di trainare anche alianti più piccoli e leggeri dell'EG...magari autocostruiti,visot che mi sto appassionando alla costruzione. non mi interessa tanto la dimensione,quanto il concetto in se di aerotraino
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
aggiungo dei dati. Il mini taxi,senza elettronica,pesa 400 grammi scarsi. considerando(abbondando)100 grammi di motore,e altri 200 tra servi,lipo,esc e ricevente,arrivo a 700 grammi,facciamo pure 750. il wattaggio per un trainer,considerando il carico alare di 37gr/dm^2,è di 150 watt/kg,quindi per tirare questo mi servono circa 112watt. potrei ad esempio prendere questo motore(che pesa meno di 100 grammi) outrunner Aeolian C2830KV1000 Brushless Motor plane | eBay e considerando i 22A di corrente continua e lipo 3S,potrei ottenere 240 watt di potenza. togliendo i watt necessari per il trainer,112,mi rimarrebbero 130watt scarsi per l'aliante. ma comunque potrei tirare su un aliante di un kg
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao, ieri a Oreno hai assistito all'ecatombe del traino ma questo è stato causato dalla pronuncia involontaria da parte di BUBU75 del nome del nostro iettatore.... ovvero colui che vola in 40 MHz e parla male del 2.4 GHz (non lo nomino per la privacy ma soprattutto per la sfiga!!!) lo stesso iettatore (in assenza di BUBU75) ha decretato che non poteva andare sempre bene e da allora è caduto e si è rotto di tutto!!!! Comunque, visto che vorresti fare un mini trainatore io suggerisco di rimuovere la naca motore e montare un bel 3536 o 3542 che di W ne ha almeno il doppio e si sta sul tranquillo. Ovviamente batterie da 2200 MAh 30C. se anche il trainatore pesa 1 kg non muore nessuno, le ali grandi le ha, con gli alettoni aumenterebbe ancora la superficie e poi avere potenza per portare in aria qualcosa non fa mai male..... Comunque ne approfitto x dirti che ti ho scalato i disegni del glider. Quando ci vediamo te li do. ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 22 agosto 11 alle ore 23:04 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
dimentichi che il supporto motore mi fa anche da supporto carrello,e che comunque non posso montare un'elica più lunga di 8 pollici. a sto punto preferirei andare su un 2836,tipo questo: Brushless 2217 blue silver motor C2836 KV1000 + ESC 60A | eBay magari con una 8x6 oppure anche uno con meno kv,che so,1000 o anche meno,ma andare a 4s magari...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quando ci vediamo ti suggerisco una modifica che salva capra e cavoli ![]() ![]() comunque per trainare serve maggiore diametro per avere trazione
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque sia dobbiamo chiamare un esorcista!!!!! ![]()
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |