Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 23:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
graupner mx16 new model

vista ieri sullo spiztbul in mano a un tedesco con telemetria integrata gps variometro etc superbella 350e in germania qui in italy se ne sa niente? ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:36   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Dici questa?
C'è anche la MX20, questa, praticamente identica alla MX16 ma con 12 canali al posto degli 8 di quest'ultima.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Anche io sarei interessato alle radio Graupner ma purtroppo nel web trovo poca gente che ne parla e di conseguenza non ho trovato delle recensioni di riferimento. Inoltre qual'è in Italia un negozio ben rifornito di radio graupner con tutti i prezzi di riferimento ?

In particolare mi interessava la MC-19 Graupner MC-19 COMPUTER SYSTEM 2.4 GRAUPNER HoTT
Vecchio 20 agosto 11, 12:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Speriamo che almeno il software disponga del menu SUB-TRIM.... Nella versione precedente non ce nera traccia, Sia sull'MX16 tanto meno che sull' MX12... Grave Buco nel sw che non so se abbiano rimediato...
Conosciendo Graupner ce da aspettarsi un software basilare, molto chiuso nella sua logica, che non da sbocchi... Trascurando così particolari dettagli che possono fare la differenza sui minimi problemi che possono capitare...
Staremo a vedere chi acquisterà questo prodotto cosa dirà...

Adesso staremo a vedere la telemetria Futaba che uscirà a breve su T8fg,T12FG,T14mz e T18mz

Già la T8fg gli da paga alla mx20 sia come funzionalità ma anche come software...
Diciamo che più o meno allo stesso prezzo la T8fg è di gran lunga superiore.
Adesso per completarla aspettiamo la telemetria da casa Futaba
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 15:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Speriamo che almeno il software disponga del menu SUB-TRIM.... Nella versione precedente non ce nera traccia, Sia sull'MX16 tanto meno che sull' MX12... Grave Buco nel sw che non so se abbiano rimediato...
Conosciendo Graupner ce da aspettarsi un software basilare, molto chiuso nella sua logica, che non da sbocchi... Trascurando così particolari dettagli che possono fare la differenza sui minimi problemi che possono capitare...
Staremo a vedere chi acquisterà questo prodotto cosa dirà...

Adesso staremo a vedere la telemetria Futaba che uscirà a breve su T8fg,T12FG,T14mz e T18mz

Già la T8fg gli da paga alla mx20 sia come funzionalità ma anche come software...
Diciamo che più o meno allo stesso prezzo la T8fg è di gran lunga superiore.
Adesso per completarla aspettiamo la telemetria da casa Futaba
Se Ti interessa, sul sito della graupner e solo per la MX16 c'è il manuale nelle diverse lingue (però in Italiano ... manco a dirlo).
Se parliamo di software Futaba ... ragazzi guardate che Futaba ha realizzato davvero qualcosa di pregio che da cultore e professionista del software non ritrovo su altre radio (attraverso consultazione dei loro manuali) se non parzialmente.
Se poi si tiene conto anche di altri fattori quali: affidabilità provata, continuità di prodotto (radio superiori), solidità economica del marchio, diffusione ed iniziative allora sono ancora meno i marchi che possono dirsi concorrenti diretti di Futaba.
Il neo di Futaba è però il costo ma ritengo che complici i tempi che viviamo e che sempre più continueremo a vivere, anche Futaba vedrete ne offrirà di sempre più accettabili, tranne probabilmente per il suo top di gamma (almeno fino a quando non ci saranno validi prodotti concorrenziali).

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 agosto 11 alle ore 16:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 16:35   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Il titolo di questo thread è: "Graupner mx16 new model".

Che facciamo, vogliamo Futabizzare pure questo?

Decisamente l'OT è un curioso tarlo .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 16:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Red face Sorry ...

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Il titolo di questo thread è: "Graupner mx16 new model".

Che facciamo, vogliamo Futabizzare pure questo?

Decisamente l'OT è un curioso tarlo .......
Hai perfettamente ragione e tra l'altro, per quanto forse difficile a credersi, non voglio spingere Futaba su tutte perchè, per assurdo, se si verificasse, apriti cielo con i suoi costi che mi ritroverei, ma solo dare il giusto consiglio attuale ... come d'altronde feci a suo tempo con Aurora nella sua categoria o la cockpit nella sua ... e altre ancora.

ps. Se pensi sia più giusto, fai pure quello che meglio credi del mio intervento. Buon lavoro.

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 agosto 11 alle ore 17:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 21:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione e tra l'altro, per quanto forse difficile a credersi, non voglio spingere Futaba su tutte perchè, per assurdo, se si verificasse, apriti cielo con i suoi costi che mi ritroverei, ma solo dare il giusto consiglio attuale ... come d'altronde feci a suo tempo con Aurora nella sua categoria o la cockpit nella sua ... e altre ancora.

ps. Se pensi sia più giusto, fai pure quello che meglio credi del mio intervento. Buon lavoro.
Straquoto x tutto
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 23:18   #9 (permalink)  Top
User

la futaba t8 non offre al momento la telemetria quello che sara in futuro io non lo so ,la mx12 e 16 hanno i subtrim io ho la 12 e ti assicuro che ci sono , 5 anni di mx12 e mai un problema o perdita di segnale solo delle schicchere con la ricevente in fm quelle in spcm zero disturbi,istruzioni completamente in italiano scritto e stampato in maniera corretta al contrario delle penose fotocopie di futaba (cioe radiosistemi) mi permetto di far notare che fare radio belle da 2000e sono capaci tutti il problema e farle belle affidabili performanti a 300 400e ,ritengo che la nuova mx16 lo sia parere personale ovviamente ,in italia lo vista solo sul sito di flynow a 379e. ciao a tutti gianni
Vecchio 20 agosto 11, 23:19   #10 (permalink)  Top
User

l'ho( svista scusate)
Rispondi

Bookmarks