| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2011
| Collegamento tx a videocamera
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi ! Nell'attesa di comprare un discreto set FPV sto facendo delle prove con la TX di una videocamerina cinese. Il TX ha 4 fili: rosso giallo nero e bianco, io staccato i fili giallo e bianco, rispettivamente per video e audio. Fin qui tutto bene, se li riattacco funziona tutto alla perfezione ma il problema nasce quando voglio collegarci una videocamera sony, di quelle a cassetta. La videocamera ha un'uscita TV out a cui attacco un cavo che termina con 3 uscite RCA: due audio e una video. Ho provato a "collegare" quella video (gialla) al filo del medesimo colore sulla TX ma non vedo niente. Dico "collegare" perchè lo faccio tenendo attaccato questo cavo RCA al filo spellato della TX.. Per l'alimentazione al momento ho lasciato i fili attaccati alla videocamera, non so se mi spiego.. Comunque la videocamera va a 9v e la alimento correttamente. Consigli ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
ogni segnale audio o video ha bisogno per funzionare anche del riferimento di massa che , nella tua TX è comune tra audio, video e alimentazione (dovrebbe essere il nero). in pratica ti manca il collegamento tra il nero del TX e il negativo degli RCA audio/video (è il contorno del connettore, mentre il segnale è sul pin centrale).
__________________ MacchinaVolante | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò e ti farò sapere | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi pare che ci siano regolatori però non vorrei rischiare.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se vuoi qualche consiglio, spega chiaramente la configurazione che vuoi ottenere e le caratteristiche del materiale a tua disposizione.
__________________ MacchinaVolante | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| Help anche per me
Salve, anche io sono nuovo all'FPV e vorrei dei consigli sul collegamento tx e videocamera. In particolare io ho acquistato questi oggetti: cavo della videocamera ![]() e Trasmittente ![]() Supponendo che tra videocamera e trasmittente ho circa 60 cm, dove taglio e quale filo? Che fili uso per prolungare? come ricollego il tutto? GRAZIE |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |