Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 17:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2011
Collegamento tx a videocamera

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi !
Nell'attesa di comprare un discreto set FPV sto facendo delle prove con la TX di una videocamerina cinese.
Il TX ha 4 fili: rosso giallo nero e bianco, io staccato i fili giallo e bianco, rispettivamente per video e audio. Fin qui tutto bene, se li riattacco funziona tutto alla perfezione ma il problema nasce quando voglio collegarci una videocamera sony, di quelle a cassetta.
La videocamera ha un'uscita TV out a cui attacco un cavo che termina con 3 uscite RCA: due audio e una video. Ho provato a "collegare" quella video (gialla) al filo del medesimo colore sulla TX ma non vedo niente.
Dico "collegare" perchè lo faccio tenendo attaccato questo cavo RCA al filo spellato della TX..
Per l'alimentazione al momento ho lasciato i fili attaccati alla videocamera, non so se mi spiego.. Comunque la videocamera va a 9v e la alimento correttamente.
Consigli ?
analog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MacchinaVolante

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da analog Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per presentarmi !
Nell'attesa di comprare un discreto set FPV sto facendo delle prove con la TX di una videocamerina cinese.
Il TX ha 4 fili: rosso giallo nero e bianco, io staccato i fili giallo e bianco, rispettivamente per video e audio. Fin qui tutto bene, se li riattacco funziona tutto alla perfezione ma il problema nasce quando voglio collegarci una videocamera sony, di quelle a cassetta.
La videocamera ha un'uscita TV out a cui attacco un cavo che termina con 3 uscite RCA: due audio e una video. Ho provato a "collegare" quella video (gialla) al filo del medesimo colore sulla TX ma non vedo niente.
Dico "collegare" perchè lo faccio tenendo attaccato questo cavo RCA al filo spellato della TX..
Per l'alimentazione al momento ho lasciato i fili attaccati alla videocamera, non so se mi spiego.. Comunque la videocamera va a 9v e la alimento correttamente.
Consigli ?
hai attaccato la massa?
ogni segnale audio o video ha bisogno per funzionare anche del riferimento di massa che , nella tua TX è comune tra audio, video e alimentazione (dovrebbe essere il nero).
in pratica ti manca il collegamento tra il nero del TX e il negativo degli RCA audio/video (è il contorno del connettore, mentre il segnale è sul pin centrale).
Vecchio 19 agosto 11, 21:42   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MacchinaVolante Visualizza messaggio
hai attaccato la massa?
ogni segnale audio o video ha bisogno per funzionare anche del riferimento di massa che , nella tua TX è comune tra audio, video e alimentazione (dovrebbe essere il nero).
in pratica ti manca il collegamento tra il nero del TX e il negativo degli RCA audio/video (è il contorno del connettore, mentre il segnale è sul pin centrale).
Mi chiedevo a cosa servisse, ho provato infatti ad attaccare solo il pin centrale una volta ma non era cambiato niente (non nella tx, ma in un'altra connessione che non c'entra perora),strano.
Proverò e ti farò sapere
Vecchio 20 agosto 11, 12:42   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MacchinaVolante Visualizza messaggio
hai attaccato la massa?
Ok, funziona. Ma adesso come faccio ad alimentare la TX senza far passare prima i 9V dalla videocamera ?
Non mi pare che ci siano regolatori però non vorrei rischiare..
Vecchio 20 agosto 11, 13:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MacchinaVolante

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da analog Visualizza messaggio
Ok, funziona. Ma adesso come faccio ad alimentare la TX senza far passare prima i 9V dalla videocamera ?
Non mi pare che ci siano regolatori però non vorrei rischiare..

Se vuoi qualche consiglio, spega chiaramente la configurazione che vuoi ottenere e le caratteristiche del materiale a tua disposizione.
Vecchio 25 agosto 11, 17:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Help anche per me

Salve,
anche io sono nuovo all'FPV e vorrei dei consigli sul collegamento tx e videocamera.
In particolare io ho acquistato questi oggetti:
cavo della videocamera

e Trasmittente

Supponendo che tra videocamera e trasmittente ho circa 60 cm,
dove taglio e quale filo?
Che fili uso per prolungare?
come ricollego il tutto?

GRAZIE
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks