Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 14:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Volerà???

Finalmente ho finito di ricostruire le ali del mio venus 40 in poli rivestite in tanganica unica pecca sono venute belle pesanti ed adesso il modello in odv pesa 3kg tondi tondi.Confrontando sul sito di jonathan il peso del modello ho visto che in odv credo dovrebbe andare dai 2.3 ai 2.5kg.Onestamente non capisco come mai sia tanto su col peso,si forse ho esagerato mettendo un longherone di rinforzo da 1mt di listello di pino da 2cm*3mm però al max saranno 100/150gr di peso.Comuque secondo voi volerà bene?Che cosa devo aspettarmi dal modello?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 15:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Finalmente ho finito di ricostruire le ali del mio venus 40 in poli rivestite in tanganica unica pecca sono venute belle pesanti ed adesso il modello in odv pesa 3kg tondi tondi.Confrontando sul sito di jonathan il peso del modello ho visto che in odv credo dovrebbe andare dai 2.3 ai 2.5kg.Onestamente non capisco come mai sia tanto su col peso,si forse ho esagerato mettendo un longherone di rinforzo da 1mt di listello di pino da 2cm*3mm però al max saranno 100/150gr di peso.Comuque secondo voi volerà bene?Che cosa devo aspettarmi dal modello?
rispetta il bilanciamento statico, sarà un pò più veloce in atterraggio, 500 grammi non sono tanti, con che motore vola?
Vecchio 19 agosto 11, 15:14   #3 (permalink)  Top
User

Con un St g51,ma il motore non mi preoccupa molto era montato prima su un tucano della phoenix che sballava i 3kg e volava da dio.
Vecchio 19 agosto 11, 17:19   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il longherone è inutile, era sufficiente una bella fasciata con tessuto di vetro, larghezza 8cm, nel punto di unione delle semiali.....che spero tu abbia comunque messo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Con un St g51,ma il motore non mi preoccupa molto era montato prima su un tucano della phoenix che sballava i 3kg e volava da dio.
ma hai rifatto tutta l'ala, ho l'hai solo riparata?
il peso maggiore può essere dato dagli elementi usati per la costruzione.
Vecchio 19 agosto 11, 22:51   #6 (permalink)  Top
User

Bè a saperlo che era inutile non lo avrei messo,avevo letto su di un sito che per AA superiore al 120cm è consigliabile metterlo e io cosi ho fatto.Si ho anche fibrato la giunzione delle semiali.
Ho costruito tutta l'ala di sana pianta in polistirene rivestito in tanganica,non credevo che sarei arrivato a questo peso onestamente,ma.Gia che ci siamo,che voi sappiate le viti in nylon per le ali ne esistono di passi differenti?Nò perchè quelle che ho preso sembrano avere un passo differente dalla femmina dove devono alloggiarsi e non si impanano senza rovinare la filettatura,è strtano perchè essendo il modello della great planes e avendo preso le viti della great planes non credevo avrei potuto avere di questi problemi.
Vecchio 20 agosto 11, 00:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Bè a saperlo che era inutile non lo avrei messo,avevo letto su di un sito che per AA superiore al 120cm è consigliabile metterlo e io cosi ho fatto.Si ho anche fibrato la giunzione delle semiali.
Ho costruito tutta l'ala di sana pianta in polistirene rivestito in tanganica,non credevo che sarei arrivato a questo peso onestamente,ma.Gia che ci siamo,che voi sappiate le viti in nylon per le ali ne esistono di passi differenti?Nò perchè quelle che ho preso sembrano avere un passo differente dalla femmina dove devono alloggiarsi e non si impanano senza rovinare la filettatura,è strtano perchè essendo il modello della great planes e avendo preso le viti della great planes non credevo avrei potuto avere di questi problemi.
vabbè, per questa volta può andare, essendo la prima,
di solito i modelli della great planes hanno viti con passo in pollici, e se le hai prese di ricambio sempre della great planes, dovrebbero essere sempre in pollici,
a meno che non siano di diametro diverso.
Vecchio 20 agosto 11, 01:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:

la tanganica di che spessore e?? 0.6mm sono piu che sufficenti..
hai messo il turapori prima della resina? altrimenti il legno ne succhia parecchia (peso inutile) il tanganica pesa piu del classico obeche...
il polistirene pesa molto piu del polistirolo...

alla fine le somme danno il risultato..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 14:55   #9 (permalink)  Top
User

tanganica 0.6 o 0.4 non ricordo ora,no non ho messo il turapori a dir la verità ma ho pesato con la bilancetta elettronica la resina necessaria circa 100gr e mi è anche avanzata la metà.Le viti in nylon ho controllato sono grupner e non great planes che cavolo ora devo anche sbattermi a cercare delli viti a pollici in nyolon,ma dico ma queste cose a farle standar nooo è troppo complicato.Visto che ci siamo il mio g51 non vuole saperne di ripartire dopo tre mesi di stop ed essere finito in mezzo ad una parete di rovi dopo il crash,conscete un modo per avviarlo o provare ad avviarlo senza essere costretti a smontare il motore che co stò caldo propio non mi và?Ho provato a mettere un pò di mix nel venturi ma bruciata quella si è fermato e non è più partito

Ultima modifica di imperatore82. : 20 agosto 11 alle ore 14:59
Vecchio 20 agosto 11, 15:06   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Ho provato a mettere un pò di mix nel venturi ma bruciata quella si è fermato e non è più partito
Spruzzatore intasato dall'olio seccato: togli lo spillo e spruzza miscela, acetone, svitol, quello che trovi attraverso la sua sede e anche dall'ingresso miscela, fino a quando lo liberi.
Poi rimonti e riprovi

Bookmarks