| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Informazione
Ciao a tutti, ho questo problema quando vedo un modello elettrico di solito nella scheda tecnica c'è il motore consigliato e di solito è un'hacker o un'altro motore di marca se così vogliamo dire. La mia domanda è questa, se io voglio cercare il solito motore che consigliano loro pero' il piu' economico clone cinese come faccio, cosa devo vedere, quali valori devono essere uguali? Grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Ne cerchi uno che abbia lo stesso diametro, lunghezza, giri x Volt (KV) e che abbia lo stesso assorbimento; confronta anche l'elica consigliata sull'originale e quella del suo sostituto orientale. Se vuoi che sia più potente, devi prestare attenzione alle dimensioni dell'alloggiamento e provvedere ad un ESC di maggior capacità.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
![]() |
ma se prendi il suo consigliato non fai prima? e poi sei sicuro che sul modello ci vada alla perfezione senza bisogno magari di adattare nulla...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Se è per questo, qualche volta i Turnigy vanno meglio dei più blasonati. Uno dei tanti esempi: un aliantista grosso, aveva motorizzato la sua "scheggia da pianura" di 3 metri e passa con costosissimo motore (non ne rammento la marca e neppure m'interessa); il Gotha dei brushless; superiore alla Hacker: 4 voli gli durò. Con 20 euro ha montato un Turnigy; ci vola da un bel pò senza problema alcuno.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 30 luglio 11 alle ore 15:45 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Informazione
Il senso della mia domanda era proprio questo io ho sempre usato motori che consigliava il costruttore, blasonato naturalmente, poi ho cominciato a girare in rete ho scoperto ad esempio il famoso hobby K... e ho visto motori che costano un quarto, anche meno, di quelli che si parlava prima, quindi mi è venuta la voglia di provare e chiedevo come fare a trovare un motore con le solite caratteristiche. Grazie a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |