Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2010
Question assemblaggio cat da mt.1,05

Salve a tutti ho un quesito. Devo assemblare un cat da un metro e cinque con due motori Scorpion 4015 da 1450kv, che ne dite se come esc ci metto un turnigy da 80A-HV 5-12 S e come batterie nano tech 4000mAh 25-50C da 6S la scarica non è troppa? Queste batterie non le ho mai usate. Ho fatto una prova con un motore da KB45-08XL 1600kv da 3528W con un esc della hobby king da 190A economico e due batterie sempre nano tech da 4000mAh 45-90C da 3S, solo che il regolatore si è disintegrato. Che tipo di esc ci si può accoppiare con queste batterie.
goldrak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 09:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Data registr.: 04-07-2006
Ciao, secondo me hai bisogno di metterne due di Turnigy 80 HV, uno per motore...
Bubbax
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 02:08   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da goldrak Visualizza messaggio
Salve a tutti ho un quesito. Devo assemblare un cat da un metro e cinque con due motori Scorpion 4015 da 1450kv, che ne dite se come esc ci metto un turnigy da 80A-HV 5-12 S e come batterie nano tech 4000mAh 25-50C da 6S la scarica non è troppa? Queste batterie non le ho mai usate. Ho fatto una prova con un motore da KB45-08XL 1600kv da 3528W con un esc della hobby king da 190A economico e due batterie sempre nano tech da 4000mAh 45-90C da 3S, solo che il regolatore si è disintegrato. Che tipo di esc ci si può accoppiare con queste batterie.
Il problema non sono le batterie, ma l'accoppiata motore(Dimensioni e KV)/regolatore.

Se vuoi andare con 6S devi scegliere un regolatore "collaudato" e non ci siamo con quelli economici. 6S su una barca grossa con dei motori che girano pareccchio sonod elle brutte bestie da gestire.

Se hai due motori sicuramente ci va un regolatore per motore.
Non credo che gli 80HV possano reggere.

Poi bisogna vedere come è montato lo scafo ... dalle domande che fai non sembra che tu abbia una grossa esperienza nel settore e, se è così, credimi, stai partendo col piede sbagliato. Non sarebbe meglio con una barca più piccola, meno batterie e meno potenze da gestire?
Di gente che ti dice: monta questo ... monta quello ,,, ne trovi a iosa, tanto compri tu..!

marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks