| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
| Wind S50 con 61 4T
Ciao a tutti, come da titolo ho tutti e due gli oggetti in casa. Cosa ne pensate se montassi il 61 4T sul wind? Non sono a discutere la scelta elettrico/glow ma semplicemente la motorizzazione. ![]() Grazie, Marco
__________________ Solo sport 40 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Tu dopo fai come vuoi, ma sei molto risicato con un 10cc 4T ! La giusta motorizzazione sarebbe a mio avviso almeno il .70...hai un modello che verrà circa 2Kg e mezzo in ODV. Col 60 non hai margine. Un modello ACRO deve disporre di tiro...sempre. Sopratutto i moderni acrobatici, devono ruotare grosse eliche, avere trazione verticale quando serve e frenare in discesa. Con quel motore, avresti un "coso" che può volteggiare stile ward-bird...lunghe rincorse per potersi protendere in salita finchè...."oddio!...nun ce la fò più! ". Invece quello deve volare a metà motore in piano, e chiedere gas durante le salite. Modello da 1,60 quadro come quello, fosse mio andrei anche con un bel .90 4T. Te lo dice uno che a suo tempe fece il Mini-Titi motorizzato col G.51. Peso in ODV 2,4Kg! Elica 11x6, silenziatore standard. Il motore era un gioiello, ma dovevi farlo correre.... Attualmente ho un F3A Shadow da 1,40 quadro, motorizzato col .70 4T e non mi sembra troppo... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() questo modello è il mio programma per l'inverno..ed intanto mi sono accattato uno Yamada fz70s | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ieri al campo da noi quel modello con un 80 4T elica 13x4 W era un pianto.. gnafaceva. Troppo pesante, ha dovuto mettere le batterie dietro la capottina per bilanciarlo, serbatoio sul CG.. per fare un Looping era un' agonia, doveva prende la rincorsa Un 90 ci sta tutto, non son sicuro che con lo Yamada possa andar bene. Col 60 4 tempi proprio no.. sarebbe come lavarsi i piedi coi calzini. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Yamada .70, con marmitta Hatori, Coolpower (sicuramente) ti porta la 14x7 !!! Non penserai mica di fare lo stesso con un ASP o un OS .70? Ergo, come dicevasi un bel .91 4T con scarico originale e miscela...a scelta |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
anche perchè lo yamada senza CP (30% nitro) non và o se va fa piagnere... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |