Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2011
Come e con cosa iniziare l'Elimodellismo

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.

Io sono totalmente neofita del modellismo in generale.

Siccome mi piace molto perder tempo a costruire e a smanettare sia sulla meccanica che sull'elettronica in generale, vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo nuovo mondo, prima di comprare qualsiasi cosa vorrei poter avere più nozioni possibili su come è composto un eli come funziona e a cosa servono tutti i componenti, casomai leggendo un libro, in modo tale che dopo posso sapere con precisione che tipologia di eli posso comprare e in che modo settarlo.

Grazie mille
Simsar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Simsar78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti.

Siccome mi piace molto perder tempo a costruire e a smanettare sia sulla meccanica che sull'elettronica in generale, vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo nuovo mondo, prima di comprare qualsiasi cosa vorrei poter avere più nozioni possibili su come è composto un eli come funziona e a cosa servono tutti i componenti, casomai leggendo un libro, in modo tale che dopo posso sapere con precisione che tipologia di eli posso comprare e in che modo settarlo.

Grazie mille
comincia a leggerti il post in rilievo relativo al settaggio di un ely, cosi' ti da un infarinatura..... poi sarebbe bello trovarti con qualcuno che ti dia qualche dritta....
Vecchio 10 luglio 11, 23:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Simsar78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Grazie mille
Per imparare ti conviene acquistare un ely molto robuso ai crash tipo MSR eflite
Vecchio 10 luglio 11, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Anche se datato (come è ovvio in un contesto sempre in rapida evoluzione), rappresenta ancora una pietra miliare per chiunque si voglia avvicinare al mondo dell'elimodellismo:

Il manuale dell'elicottero R.C. di Massimo Aita
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpanda27

Data registr.: 30-11-2008
r

e prenditi anche un buon simulatore per farti i pollici prima di far volare un modello
Vecchio 10 luglio 11, 23:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Anche se datato (come è ovvio in un contesto sempre in rapida evoluzione), rappresenta ancora una pietra miliare per chiunque si voglia avvicinare al mondo dell'elimodellismo:

Il manuale dell'elicottero R.C. di Massimo Aita
Quoto

io ho la 4 edizione

questo ancora Prima ma difficile da trovare

Interamente in Inglese io non sono ancora riuscito a Trovarlo

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 luglio 11 alle ore 23:38
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 00:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di safariinn

Data registr.: 02-11-2010
Immagini: 7
se ti può interessare.

Del libro di massima aita ne uscirà una edizione rivista quest'anno (almeno spero) io l'ho prenotata direttamente telefonicamente con l'autore e mi ha detto c(a ottobre del 2010) che sarebbe uscito nel 2011. sto aspettando.
il secondo libro io ce l'ho.. mi è stato prestato da un utente del forum...ma so che è introvabile.
ciao ciao
stefano
safariinn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 07:51   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da safariinn Visualizza messaggio
Del libro di massima aita ne uscirà una edizione rivista quest'anno (almeno spero) io l'ho prenotata direttamente telefonicamente con l'autore e mi ha detto c(a ottobre del 2010) che sarebbe uscito nel 2011. sto aspettando.
il secondo libro io ce l'ho.. mi è stato prestato da un utente del forum...ma so che è introvabile.
ciao ciao
stefano
Ecco perchè non lo trovavo in questi giorni!!
Mi raccomando leggi bene che poi ti interrogo.

P.S. ieri hai dato buca, noi invece abbiamo svolazzato fino alle 18:30
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 08:04   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
il miglior modo per farsi i pollici e la coordinazione dei pollici potrebbe essere un tricottero con solo gyro.

Puoi crashare decine di volte solo sostituendo qualche elica, puoi fare ore ed ore di hovering e volo, l'utilizzo dei pollici è identico al volo di un Eli classe 90 e lo è anche la stabilità...

In tal modo risparmi un sacco di soldi, poi passi ad un eli abbastanza grandicello, tipo classe 600 direttamente.

Solo i settaggi degli eli sono molto più complessi sia meccanicamente che su radio, per il resto il volo è del tutto analogo.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 13:09   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2011
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Ho trovato online dei video di Rossi Tommaso e sono stati utilissimi.
Ho già avuto una prima infarinatura di cosa fare per settare un eli.

Poi l'esperienza si fa sul campo.
Appena trovo il libro di Aita lo prendo al volo :-P

Vorrei prendere un eli a batterie ma mi hanno detto che è meglio prenderne uno a scoppio ... soprattutto x i prezzi.

Un Raptor classe 50 va bene ? Vorrei farci 3D.

Cosa mi consigliate?
E come radio ???
Simsar78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks