| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: Cassino
| Come e con cosa iniziare l'Elimodellismo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e vi faccio i miei complimenti. Io sono totalmente neofita del modellismo in generale. Siccome mi piace molto perder tempo a costruire e a smanettare sia sulla meccanica che sull'elettronica in generale, vorrei iniziare ad avvicinarmi a questo nuovo mondo, prima di comprare qualsiasi cosa vorrei poter avere più nozioni possibili su come è composto un eli come funziona e a cosa servono tutti i componenti, casomai leggendo un libro, in modo tale che dopo posso sapere con precisione che tipologia di eli posso comprare e in che modo settarlo. Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
| Citazione:
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
|
Anche se datato (come è ovvio in un contesto sempre in rapida evoluzione), rappresenta ancora una pietra miliare per chiunque si voglia avvicinare al mondo dell'elimodellismo: Il manuale dell'elicottero R.C. di Massimo Aita |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() io ho la 4 edizione questo ancora Prima ma difficile da trovare ![]() Interamente in Inglese io non sono ancora riuscito a Trovarlo Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 luglio 11 alle ore 23:38 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | se ti può interessare.
Del libro di massima aita ne uscirà una edizione rivista quest'anno (almeno spero) io l'ho prenotata direttamente telefonicamente con l'autore e mi ha detto c(a ottobre del 2010) che sarebbe uscito nel 2011. sto aspettando. il secondo libro io ce l'ho.. mi è stato prestato da un utente del forum ...ma so che è introvabile.ciao ciao stefano |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Mi raccomando leggi bene che poi ti interrogo. P.S. ieri hai dato buca, noi invece abbiamo svolazzato fino alle 18:30 saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
il miglior modo per farsi i pollici e la coordinazione dei pollici potrebbe essere un tricottero con solo gyro. Puoi crashare decine di volte solo sostituendo qualche elica, puoi fare ore ed ore di hovering e volo, l'utilizzo dei pollici è identico al volo di un Eli classe 90 e lo è anche la stabilità... In tal modo risparmi un sacco di soldi, poi passi ad un eli abbastanza grandicello, tipo classe 600 direttamente. Solo i settaggi degli eli sono molto più complessi sia meccanicamente che su radio, per il resto il volo è del tutto analogo. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: Cassino
|
Grazie a tutti per i vostri consigli. Ho trovato online dei video di Rossi Tommaso e sono stati utilissimi. Ho già avuto una prima infarinatura di cosa fare per settare un eli. Poi l'esperienza si fa sul campo. Appena trovo il libro di Aita lo prendo al volo :-P Vorrei prendere un eli a batterie ma mi hanno detto che è meglio prenderne uno a scoppio ... soprattutto x i prezzi. Un Raptor classe 50 va bene ? Vorrei farci 3D. Cosa mi consigliate? E come radio ??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |