| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2011
| Batteria al piombo senza acido
Ho ormai da mesi una batteria a cui è stato levato la soluzione acida all'interno. Non è pprosciugato.. ma gli è pproprio stato tolto tutto il liquido un anno fa da mio papà per non sò quale ragione. Se la porto da un elettrauto o da una casa della batteria me la riempiono?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
sì, dovrebbero farlo... ma prima sarebbe importante sapere se l'hanno svuotata carica o scarica... ..non conviene chiedere di riempirla a chi l'ha vuotata..??.. (..questa operazione si fa per salvare la batteria dalla solvatazione, quando si e' sicuri che non la si guardera' per diverso tempo...ma se non la devi usare ti conviene lasciarla così...) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Far riempire nuovamente la batteria di acido solforico, che è la soluzione elettrolitica che solitamente riempie le batterie al piombo non credo sia una soluzione per riportarle in vita, ed anche qualora ottenessi una debole lettura utile la batteria lo stesso non funzionerebbe come una batteria nuova. Dato il costo delle batterie nuove perchè non comprarne direttamente una nuova? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |