| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| BIGCAT edf 100 6s. (....come per il superbandit)
Seconda mia personalissima creazione dopo il superbandit - superbrigant! Allora: 1,45 mt A.A.; 1,70 mt fuso. Ventola 4 pale Starmax 100 con turnigy hely - outrunner motor 1600 kv 500 class. 6s 4000 mah 25c nanotech - turnigy. Peso in odv 3,5 kg. 2,8 kg spinta statica con 64 ampère. Stavolta non ho usato polistyrene ma polistirolo odioso in pallini (...e me ne sono pentito )Stesso identico procedimento di fibratura del Superbrigant. Nelle ultime foto (...solo alcune dell'intero procedimento costruttivo) si vede un intervento di canalizzazione d'aria in aspirazione ventola realizzato dopo il collaudo (..il video a seguire); questo perchè in collaudo mi sono accorto che l'aspirazione della ventola era quasi in ombra; ecco perchè era lento come lumaca!! Anche se ha solo 71 grammi di carico alare ho impostato 45° di full - flaps; questo però dopo il collaudo ove non ho usato flaps e lui beccheggiava tanto da farmi abortire due ratei d'avvicinamento e farmi atterrare pesantemente al terzo tentativo. Dovrei ricollaudarlo per testare le modifiche (quelle in rosso sulla fuso) apportate; ma non è possibile a breve: tutto il mio laboratorio ed i miei aerei sono su un tir...da stamattina... in viaggio - trasloco - trasferimento a Milano. Chissà quando e dove riprenderò! ![]() ![]() ![]() Di seguito album fotocrafiko e video der collaudo.inutile dirvi che chi lo volesse costruire mi può mandare un MP che io per qualche decina di euro (....qualcuna... ![]() ) glielo mando. ![]() ![]() https://picasaweb.google.com/1055068...46728480556882 YouTube - ‪collaudo Bigcat edf 100‬‏
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
Ultima modifica di ivan-edffer : 03 luglio 11 alle ore 19:21 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() (e c'era bisogno di precisartelo??)
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
Comunque, bellino il tuo BigCag...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora ventola: Wholesale EDF - Product Picture from zhenqingDeng's store (comprata per 39 euro l'anno scorso da lindinger) Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1600KV (DE Warehouse)
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Sempre piu forte Ivan ![]() Quello in quanto tempo l'hai fatto , 1 o 2 settimana ? Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |