Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 17:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Data registr.: 03-08-2010
Soluzione ai crash violenti? per lo meno riduzione dei danni...

buon giorno a tutti, oggi vedendo l'erba alta del campo vicino a casa mia mi è venuto in mente che avrei dovuto tagliarla...allora ho pensato a questo (ho sperimentato con un elicottero giocattolo): cercare di fare i primi passi con gli elicotteri nel bel mezzo di un campo con erba molto alta, come la mia questo perchè la maggior parte dei danni causati ad un elicottero nel crash sono dati dall'improvviso scontro delle pale contro il terreno ( terra, asfalto e sassi...) l'erba alta invece permette il rallentamento delle pale in modo meno violento limitandone i danni di molto. Io credo che per i principianti possa essere molto conveniente...volevo chiedere se avete mai sperimentato e se funziona.
koichi50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
potrebbe anche essere un idea, il problema è che bisognerebbe avere un punto x il decollo e l'atterraggio, e in piu' in caso di crash non è detto che in mezzo all'erba alta lo ritrovi.....
Vecchio 02 luglio 11, 19:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da koichi50 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti, oggi vedendo l'erba alta del campo vicino a casa mia mi è venuto in mente che avrei dovuto tagliarla...allora ho pensato a questo (ho sperimentato con un elicottero giocattolo): cercare di fare i primi passi con gli elicotteri nel bel mezzo di un campo con erba molto alta, come la mia questo perchè la maggior parte dei danni causati ad un elicottero nel crash sono dati dall'improvviso scontro delle pale contro il terreno ( terra, asfalto e sassi...) l'erba alta invece permette il rallentamento delle pale in modo meno violento limitandone i danni di molto. Io credo che per i principianti possa essere molto conveniente...volevo chiedere se avete mai sperimentato e se funziona.
Il mio 2 volo si è concluso in rovescio su alcune piante di pomodori, risultato: ho spezzato il cerchietto in testa al rotore.

Non male direi
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile Lucido delirio?

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Il mio 2 volo si è concluso in rovescio su alcune piante di pomodori, risultato: ho spezzato il cerchietto in testa al rotore.

Non male direi
E se invece si costruisse attorno all'eli. una gabbia, o meglio la struttura di una gabbia? Per meglio capirci solo la struttura portante di un cubo con lo eli fisso al centro del medesimo, cosicchè poter permettere a rotori e pale di muoversi liberamente (ovviamente) ma permettendo anche di atterrare in qualsivoglia posizione ...

Se poi al posto del cubo si potesse creare una sfera ... sarebbe meglio ancora giacchè si risolverebbe anche la criticità degli atterraggi sugli spigoli oltre a rendere l'intera struttura protettiva più forte anche se immagino le difficoltà al decollo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 15:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 20:21   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2010
oppure avere un pilota esperto a fianco, che pilota il tuo ely, e tu con la tua radio fai finta.... però con molta fantasia pensi......."COME SONO BRAVOO"...

skerzo!

consiglio, trova un campo libero da ostacoli,bello grande e comincia a fare degli otto portandolo in quota piuttosto elevata, quando lo perdi dai tutto passo e te lo giri di coda riportandolo a te..... io faccio così ed evito i crash!!!!

se tu lo porti in quota hai tempo di correggerlo!
Vecchio 02 luglio 11, 20:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
potrebbe anche essere un idea, il problema è che bisognerebbe avere un punto x il decollo e l'atterraggio, e in piu' in caso di crash non è detto che in mezzo all'erba alta lo ritrovi.....
il punto per il decollo può essere rasato...cmq lo ritrovi se non è buio
Vecchio 02 luglio 11, 20:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E se invece si costruisse attorno all'eli. una gabbia, o meglio la struttura di una gabbia? Per meglio capirci solo la struttura portante di un cubo con lo eli fisso al centro del medesimo, cosicchè poter permettere a rotori e pale di muoversi liberamente (ovviamente) ma permettendo anche di atterrare in qualsivoglia posizione ...

Se poi al posto del cubo si potesse creare una sfera ... sarebbe meglio ancora giacchè si risolverebbe anche la criticità degli atterraggi sugli spigoli oltre a rendere l'intera struttura protettiva più forte anche se immagino le difficoltà al decollo ...
buona idea...però il peso della gabbia? dovrebbe essere di fibra di vetro così da resistere ai crash violenti e fissata in maniera molto stabile al modello. sarebbe anke molto più sicuro per le persone.
Vecchio 02 luglio 11, 20:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
evitare di schiantarlo no??????
Vecchio 02 luglio 11, 20:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di koichi50

Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
evitare di schiantarlo no??????
parlando di principianti...sarebbe il metodo più conveniente e meno costoso di volare...
Vecchio 02 luglio 11, 20:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Da Rcgroups:

Il post è questo:

RC Groups - View Single Post - A trick to learn inverted flying
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks