Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 11:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
nuovi buggy 1/8

visto che leggo ZERO riviste e ZERO news... apro un topic dove si possano citare commenti e rumors dei nuovi mezzi 2011/12. La Losi nelle mie mani ha subito le peggio torture e crash test. Affidabile globalmente, ma la usura degli accoppiamenti di sterzo, assi, plastiche..... mi sembra eccessiva. Il sistema di micropin e grani per asse rutoa mi fa inc........re! Ieri ho visto il montaggio della Hyper STAR: ben fatto il sistema deglimomocinetici, ma sono diffidente con gli snodi fatti a SFERA tipo EMaxx.... La Kyosho dicono sia di qualita' migliore , ma costa molto. Il problema non e' questo, ma il dubbio derivantecdal fatto che non la usa nessuno, anche a scoppio. La piu bella e' la Durango, ma anchexquesta si vede solo in foto. La Mugen dicono sia affidabile facile da guidare : forse devo orientarmi su una mucca????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
all'ultima gara che non ho partecipato ho fatto da meccanico e mi sono studiato un pò di mezzi .
tra cui ho visto la r1 bergonzoni modello rarissimo che nessuno apprezza perchè è veramente scandaloso come forma e carrozza ma è una bomba per via di prestazioni almeno a nitro sembra una versione uscita male di un mix tra una mp5 ed una mbx5,però la carrozza è peggio .
poi la teamsi t8 un mix tra losi e xray ed una jq.
tutte rigorosamente nitro ,la gara era aperta difatti solo ai puzzosi non alle elettriche.
Vecchio 26 giugno 11, 22:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

beh..... qui cerchiamo NEWS sui nuovi modelli. La R1 ..... la aveva uno qui alla pista, ma e' sparita in un mese....
Vecchio 26 giugno 11, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrancesco

Data registr.: 24-04-2009
Tra un po' arriva pure questa:

Serpent 811-Be "Cobra" 1/8 Off Road Competition Electric Buggy Kit [SER600004] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

Ma la Mucca è sempre la Mucca...anzi un Toro direi!!
Vecchio 27 giugno 11, 00:25   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Da noi le poche Durango viste son sparite in poco tempo.... per poi tornar alle Losi e Mugen...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
La R1 è campione Toscana 2010 in carica e ti posso assicurare che da noi fa i "sorci verdi" non solo con i Top ma proprio nella categoria F2 , la carrozza non è proprio male male , le ultime forward cab per me sono inguardabili
La dote principale della R1 è la facilità con cui trovato un assetto che asseconda il pilota la macchina risulta veloce quasi sempre : pochi sconvolgimenti e tanta sostanza!!!!!
Certo io ho 2 Losi perciò non faccio pubblicità "interessata" ma avendola vista in pista "entrare" in curva in rilascio dove io mi devo attaccare ai freni ( ed ho l'assetto di Adam Drake che per molti è già troppo cattivo ) girare in scorrevolezza ad una velocità doppia della mia.........mi fa proprio invidia
Mi ricorda la gloriosa Crono RS03 : bruttissima ma velocissima ( anche le geometrie sembrano quelle )
Vecchio 28 giugno 11, 14:47   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2009
Io credo che ormai i modelli OFF-ROAD siano in linea di massima tutti uguali in termini di soluzioni tecniche. L'unica casa che ha portato delle novità è stata la Durango, creando un modello performante e intuitivo al tempo stesso. Tuttavia credo, essendo in procinto di passare all'OFF-ROAD elettrico, di prendere una MBX6 eco (MODELO AL TOP) in attesa che escano modelli completamente rivisti per quanto riguarda il bilanciamento dei pesi e la facilità di manutenzione. (serpent cobra o Durango 408 elettrica).
luca. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 09:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

ma la Durango elettrica e' all'orizzonte? Ma sara' la normale scoppio convertita?
Vecchio 29 giugno 11, 21:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
pare abbia la doppia batteria come la serpent, quindi niente conversione dallo scoppio ma uno studio sull'elettrico, in fondo la durango è la regina dell'alettrico la sua 1/10 insegna
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 23:01   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
E' anche vero che per diventare "regina" ha passato diverse fasi di revisione
La 1/8 è bellissima e un giorno ce ne sarà una nella mia collezione ma al momento attuale mi sembra troppo acerba per il grande pubblico , negli USA va fortissimo qui nella zona di Arezzo ce ne sono tante negli scaffali , il telaio da 5mm sembra il maggiore imputato .
L'elettrica non l 'ho vista ancora ma se la producono con i pacchi separati vuol dire che è più bilanciata in quel modo .

Bookmarks