Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 17:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2008
problmea servo solo pro v2

salve a tutti

scrivo per avere un po di chiarimenti inerenti al modello nine eagle solo pro v2.
ho visto il topic dedicato a lui ma non mi sembra di aver trovato soluzione al mio problema,se in caso il problema fosse stato gia trattato chiedo venia.
è da tre mesi che lo utilizzo e in quest' ultima settimana a volte è come se il sevo che comanda l'avanti ed indietro non funzioni a volte addirittura dopo aver acceso l'eli va a fondo corsa verso l'alto facendo procedere l'elicottero solo indietro senza possibilità di manovra, cosa può essere?
spero di non dovere cambiare tutta la scheda esc rx ecc....

qui posto un paio di foto, forse si riesce ad evincere qualcosa:

tltkrawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Potrebbe aver perso le impostazioni sulla rx, ho sentito che in casi rari capita quando si inserisce (o disinserisce) la LiPo facendo una sorta di falso contatto.
Secondo me devi provare a regolare il servo in modalità sub-trim, agendo prima sul centro (metà corsa) e poi sui fondo corsa (EPA - End Point Adjustment).

La procedura è descritta qui (purtroppo in inglese):

RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli

Guarda bene lo schema per associare correttamente le pressioni che farai sui trim rispetto al servo che vuoi regolare, altrimenti corri il rischio di incasinare le cose ancora di più. La cosa è semplice, basta fare solo un po' di attenzione.

A proposito, se il servo è bloccato prova a muoverlo delicatamente agento sul piccolo ingranaggio sotto....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:45   #3 (permalink)  Top
User

ho seguito le istruzioni,ma pultroppo adesso in base a dove lo voglio fare andare si muove solo in una direzione per poi non tornare più al punto medio rilasciato lo stick, ma anzi ostinandosi ad andare in giù, forse hai qualche altra idea?
Vecchio 25 giugno 11, 19:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

No, purtroppo l'unica procedura che conosco è quella.
Ma da come dici sembra come se hai risolto il primo problema e ora ti trovi col difetto opposto, o sbaglio?

Se è così prova a rifare la procedura anche sull'altro fondo corsa....
Vecchio 25 giugno 11, 19:51   #5 (permalink)  Top
User

per caso sai potrei provare a bindarlo con la dx6i?
Vecchio 25 giugno 11, 20:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

No, non è compatibile con le radio Spektrum. Ma cosa centra questo col problema che hai?
Vecchio 25 giugno 11, 20:48   #7 (permalink)  Top
User

no il problema è diventato da tutte due le parti ho provato a rifare la procedura ma nulla di nulla......... come rpima,
grazie per la drittà la terrò presente per il futuro
nel frattempo ho ordinato l'elettronica nuova,che tu sappia basta installarla e grossomodo è calibrata oppure devo rifare la procedura che mi hai indicato?

p.s.
la radio era una curiosità che avevo
Vecchio 25 giugno 11, 21:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Non credo sia necessario rifare la procedura, fai attenzione al verso degli spinotti per il rotore di coda ecc.

La procedura eventualmente potresti farla se è necessario centrare i servi e regolare i fine corsa mantenendoti almeno ad 1 mm del limite fisico, per evitare il bloccaggio a fondo stick. Comunque valuta tu, essendo un ricambio nuovo potresti incappare in qualche problema, quindi solo se strettamente necessario...
Rispondi

Bookmarks