| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Moduli per futaba T12 FG
sapete se qualcuno ha mai progettato dei moduli estraibili in 2.4ghz di altre marche tipo corona, hassan o roba del genere per questa radio? Sarebbe interessante se i cinesi si mettano al lavoro per far si che questo avvenga anche sulla T12, invece che solo su trasmittenti inferiori di casa futaba tipo la T10 ecc. Al rimedio credo che abbiano solo proposto dei moduli da applicare internamente... forse un po scomodi, Peccato però... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
So per certo che esiste il modulo Spektrum per la T12/14 da istallare al posto del FASST, mi sembra anche, ma non ne sono sicuro, di aver visto da qualche parte nel web un modulo esterno cinese sul genere di corona e simili......ma in definitiva a che pro istallare moduli non originali??? Innazitutto devi commutare la radio in PPM per usare la presa DSC dove captare il segnale con cui far lavorare il modulo non originale....su una radio come la 12FG di ca. 1000 euro di costo (senza considerare il costo ben maggiore delle 12Z/14MZ!!) spendere poco più di 130 euro per un modulo FASST TM-14 mi sembra il miglior investimento per avere il sistema 2.4G con le migliori caratteristiche (appunto, il FASST di Futaba ), ed in definitiva si tratta di un piccola cifra in rapporto al costo totale della radio!!Se poi le rx Futaba FASST sono considerate care (...ma fino a poco tempo fa erano in offerta su alcuni noti siti austriaci!) si possono adottare le compatibili FASST orangerx al costo di meno di $30 da HobbyKing con caratteristiche davvero di buon livello...magari non saranno (forse) come una rx 2.4G Futaba, ma sicuramente non inferiori ad altre cinesate che saresti costretto ad usare montando qualche ipotetico modulo di fabbricazione cinese! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Ha perfettamente ragione Brigher. Anche io ho una T12 e dopo ricerche di moduli risparmini, alla fine mi son deciso per l'originale per evitare ogni problema (spendi 50 in più ma vai tranquillo). Poi un paio di riceventi Futaba originali per gli aerei seri, ed Orangex per per gli altri. A dire il vero io non vedo differenze pratiche tra le Orangex e le Futaba, poi adesso le Orangex puoi anche doppiarle avendo una 16 canali, e mi sa che riceventi Futaba a questi prezzi non nè prendo più.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |