| | #1 (permalink) Top |
| User | A.A 2,50 - a quanti metri si vede ???......
E' un quesito cui sicuramente gli aliantisti ( che hanno un'acutezza e una valutazione visiva come l'aquila ) sapranno dare risposta..... devo installare la RX ( Assan 2,4 Mhz ) nel KA 7....poichè su questa ricevente ho la possibilità di mettere sia l'antennino interno ( attaccato alla rx ) indicato per una ricezione sino a 300-800 mt ( margine troppo ampio !!! ) e sia un secondo antennino simile ma munito di cavetto per posizionarlo esternamente al modello - ricezione da 1000 a 6000 mt - chiedo appunto sino a quanti mt si vede un modello con apertura alare di 2,50 mt mantenendo una buona visione dello stesso, per decidere quale delle due antenne montare. Ringraziando sentitamente per la risposta, porgo cordiali saluti. Raffaele. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
sicuramente l'antenna esterna non per la distanza ma per maggiore sicurezza sulla qualità del segnale Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
|
Potresti fare una prova di distanza a terra fino a 300-400 m (munirsi di cellulare è meglio). Di solito la ricezione a terra in orizzontale è la più sfigata. Specie se lo tieni molto vicino al terreno. Se fino a quella distanza, con l'antennino interno riceve, potresti anche azzardarti così. Se no, come già consigliato, l'antenna esterna ti fa dormire sonni, virtualmente, più tranquilli. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
| ozein raduno della pira
In occasione di una delle scorse edizioni del suddetto raduno in pendio, causa perdita di quota sono stato costretto ad atterrare, fortunatamente con esito positivo ad una distanza di circa 1800/2000 mt. stimata in 1300 mt certi per dislivello e circa 1000 per distanza planimetrica. per modello un dg500 di 5mt (sagoma abbastanza esile). Inutile aggiungere che ritengo sia un limite molto elevato .Attenzione: nel tuo caso, come nel mio (fortunato), c'è in gioco la sicurezza e ti prego di prenderti ampi margini. dpl |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Infatti non c'è motivo di mettere un'antenna interna e limitarmi se posso metterla esterna e andare sul sicuro. Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Anche quì vale l'adagio latino "melius abundare quam deficere". Antenna esterna e vai più tranqillo. ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |