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Vecchio 17 giugno 11, 20:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Diavolo Giallorosso
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Rieti
Messaggi: 18
bilanciamento u can fly

ho bisogno di alcuni consigli !!!!!

ho un problema con il mio U Can Fly, l'ala dx, gurdando il modello dal timone di coda, risulta più bassa di circa 4 mm, devo bilanciare in qualche modo questa differenza oppure non comporta nessun problema in volo. grazie per le risposte.
Diavolo Giallorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 11:49   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
vista l'apertura alare di quel modello... 4 mm sono nulla

però il bilanciamento si fa sostenendo il modello sul baricentro (con due dita sotto alle ali) e qui deve stare in equilibrio

dopo il primo volo se devi dare trim sugli alettoni potrai correggere con poco peso sulla punta dell'ala per correggere e togliere il trim

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 11:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Se quando hai montato il modello hai seguito passo passo le istruzioni ed hai incollato le varie parti dell'aereo nelle giuste sedi, vuol dire che va bene così.
Per quando riguarda il bilanciamento, guarda quale misura è scritta sul manuale per il CG e fai dei segni con il pennarello sulla parte sotto dell'ala. Questi segni ti serviranno anche in futuro e come ultimo controllo prevolo, sopratutto se dovessi usare pacchi batterie di marche diverse, che spesso hanno anche peso diverso a parità di caratteristiche.
Sospendi l'aereo appoggiandolo su dei bastoncini (es. delle matite, ma sarebbe meglio ti costruissi velocemente un bilanciatore statico con materiali di fortuna) posti proprio in corrispondenza dei segni fatti prima.
L'aereo deve avere l'assetto leggermente picchiato, ma mi raccomando solo un pelino picchiato.
Se lo fai con le dita la superficie di appoggio è un pò grandina per modelli piccoli e potrebbe risultare uno sbilanciamento che ti fa volare male.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
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