| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Qualche info di base please?
salve a tutti, dal gruppo elicotteristi mi sposto qui per chiedervi alcune dritte visto che sono intenzionato a costruirmi anche qualche aeromodello. Per il momento, come trainer sono spinto verso quelli in depron, facili da costruire, poca spesa e tanta resa...poi magari mi butterò anche su qualche balsa. Le mie curiosità principali derivano dalla motorizzazione, partendo da quello che già ho in casa ovvero: 5 lipo 3s 2200ma, 4 lipo 2s 1650ma. Partendo da questo dato, i vari motori come li scelgo, cioè: quali sono i legami tra i KV e i Watt sviluppati?perchè trovo motori motori con KV inferiori ad altri, ma più WAT quasi fosse una proporzionalità inversa? L'elica in un modello è fondamentale, il propeller, ma come scelgo la misura? AxB? In base a quella si incide anche sull'assorbimento del motore come Amperé giusto, ma che formule o con quale ragionamento eseguo le scelte? Grazie a chi avrà un po' di pazienza per delucidarmi! CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Nessuno che replica a questo post... Agli amministratori, si può chiudere questo thread...inutile. Grazie, CescoP
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |