Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 18:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Mi è tornata la voglia di....heli!

Ciao a tutti.
Dopo circa 3 anni di stop, in questi giorni mi è tornata la voglia di elicottero! Ho lasciato stare in cantina il Raptor 550 (pieno di ragnatele) ed ho acquistato un Honey Bee CT della E sky - completo di tutto e pronto al volo. E sono cominciati i problemi....
Non riesco a farlo stare in hovering...in quanto mi trasla a sinistra, anche se non ruota. Ho trimmato la radio (2,4 Gz - Mode 1), ma tutto sembra inutile. Se lo alzo di dieci cm tende a rovesciarsi a destra. Probabilmente non sono capace di sistemare a dovere il tutto.
C'è qualcuno che mi puo' dare qualche indicazione su come procedere o se esiste qualche pubblicazione che mi puo' aiutare? Ho letto, credo come tutti, il "manuale dell'elicottero" di Massimo Aita, ma non ho trovato quanto cercassi.
Un altra domanda: ho una radio Futaba T9 CP Super (che usavo col raptor 550) a 40 Mhz: potro usarla con l'Honey Bee attuale o le modulazioni sono incompatibili?

Grazie a tutti.
Ciao......Massimo
CMASSIMO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 21:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CMASSIMO Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Dopo circa 3 anni di stop, in questi giorni mi è tornata la voglia di elicottero! Ho lasciato stare in cantina il Raptor 550 (pieno di ragnatele) ed ho acquistato un Honey Bee CT della E sky - completo di tutto e pronto al volo. E sono cominciati i problemi....
Non riesco a farlo stare in hovering...in quanto mi trasla a sinistra, anche se non ruota. Ho trimmato la radio (2,4 Gz - Mode 1), ma tutto sembra inutile. Se lo alzo di dieci cm tende a rovesciarsi a destra. Probabilmente non sono capace di sistemare a dovere il tutto.
C'è qualcuno che mi puo' dare qualche indicazione su come procedere o se esiste qualche pubblicazione che mi puo' aiutare? Ho letto, credo come tutti, il "manuale dell'elicottero" di Massimo Aita, ma non ho trovato quanto cercassi.
Un altra domanda: ho una radio Futaba T9 CP Super (che usavo col raptor 550) a 40 Mhz: potro usarla con l'Honey Bee attuale o le modulazioni sono incompatibili?

Grazie a tutti.
Ciao......Massimo
non so dirti per il problema traslazione

invece per quanto riguarda la radio, ho visto che questo CT è un classico 6 canali ccpm con flybar, quindi puoi usare la tua radio, anzi è meglio della sua di serei

ovviamente devi sostituire la ricevente, e prima di staccare i cavi, devi capire a che cosa corrispondono, anche se i canali esky dovrebbero essere identici a quelli Futaba, cioè:

ch1 = Aileron

ch2 = Elevator

ch3 = Throttle

ch4 = Rudder

ch5 = Gyro Gain

ch6 = Pitch
Vecchio 17 giugno 11, 13:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non so dirti per il problema traslazione

invece per quanto riguarda la radio, ho visto che questo CT è un classico 6 canali ccpm con flybar, quindi puoi usare la tua radio, anzi è meglio della sua di serei

ovviamente devi sostituire la ricevente, e prima di staccare i cavi, devi capire a che cosa corrispondono, anche se i canali esky dovrebbero essere identici a quelli Futaba, cioè:

ch1 = Aileron

ch2 = Elevator

ch3 = Throttle

ch4 = Rudder

ch5 = Gyro Gain

ch6 = Pitch
attenzione non tutte le radio futaba portano gli stessi canali ad esempio la mia t8 porta inevertiti il ch3 col ch.6 quindi non tutte sono uguali!!!
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enjoy papper Visualizza messaggio
attenzione non tutte le radio futaba portano gli stessi canali ad esempio la mia t8 porta inevertiti il ch3 col ch.6 quindi non tutte sono uguali!!!
T8 CG 2.4Ghz?

ottimo...
Vecchio 18 giugno 11, 00:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipogipo

Data registr.: 12-05-2006
Citazione:
hai la mia stessa radio... io monto il modulo ASSAN 2,4 Ghz e te lo consiglio se vuoi portarla a 2,4 ....

Bookmarks