| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| info su ventola
salve, siccome non ho intenzione di mollare il mio progetto del mb339, per ora mi sono solo fermato perchè con due bimbi piccoli il tempo di costruire non c'è mai, avrei bisogno di un'informazione: ho una ventola da 70 mm che con 5 celle, che pesano 475 gr, mi danno 370 watt e 22 A di assorbimento, secondo voi che peso deve avere il modello in odv? le dimensioni 1x1 vanno bene?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() | Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Questi dati li ho ricavati con il watt meter. La lipo e' una 5 celle 4000 mah 15 c e la ventola faceva Parte di un modello oramai distrutto dove da una lipo 6 celle venivano alimentate 2 ventole quindi non so dirti di che marca si tratta. Posso solo dirti che il modello era il su 47 .
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Le lipo da 15C sono ottime come fermacarte ma non servono a nulla per una ventola, erogano meno corrente di quella necessaria a far volare il loro peso... Se poi il tuo Su47 volava con 6 celle significa che il motoe DEVE andare a 6 celle per dare i giri necessari e quindi devi fare il test con 6 celle da circa 3500mah e NON meno di 30C continui .... vedrai che la spinta e i consumi come minimo triplicano....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
allora proprio adesso ho provato la stessa ventola con una lipo 5 celle 5800mah 30 c non era al massimo della carica mi dava 19,70 volt ed ha fatto segnare 525 watt con 27 amperè di assorbimento. Penso che a piena carica possiamo arrivare a 600 watt ma la lipo pesa ben 700 grammozzi. Ora sono due le cose o rifaccio l'intero modello da 1.20 ma di ap. al. però sempre restando sul kilo e mezzo di peso o cambio batteria magari mettendone una di minor peso. voi che cosigliate, con 600 watt è possibile far volare il 339 con un peso di 1,5 kg?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |