| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2005 Residenza: Trento
| elettronica cessna ... help!
Salve ragazzi! Oggi ho provato a mettere in linea il mio cessna in polistirene acquistato sulla baia veramente a prezzo modico ma con mia grande sorpresa "l'elettronica" non va! Premetto che il modelletto non è malaccio, ma i servi presenti e l'elettronica con tutto integrato fanno veramente pena! I canali sono 3 ed ho provato a sostituire anche il quarzo di radio e modello ma non c'è stato nulla da fare. Come potrei fare senza svenarmi? Volendo avrei una radio spektrum compresa nel phoenix v3, quindi non male per un modello del genere... Esisterebbe pero' un'elettronica completa di regolatore a pochi euro da sostituire? Accettansi consigli.... Grazie a tutti! Lele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| ....
grazie della risposta..... incollo un link preso dalla baia del modello, spero di non essere ot.... AEREO RADIOCOMANDATO CESSNA 745 3 CANALI | eBay il modello è proprio questo. I mini servi li avrei, si porrebbe il problema della ricevente e del regolatore.... Si possono alimentare con la stessa batteria? Scusate ma sono rimasto un pochetto indietro agli anni 90 come modellismo.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dalle foto e dalle descrizioni non si capisce di più... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ....
grazie delle risposte ragazzi! Oggi ho provato l'elettronica di un elicottero bipala che ho trovato tempo fa in campagna dai miei e che potrebbe fare a caso mio! C'è il gyro integrato ma penso non sia un grosso problema, basta mettere a 0 la rotellina. Quello che non capisco è come mai utilizzando il telecomando dell'aereo con gli stessi quarzi dell'elicottero non si riesca a utilizzare. Scusatemi ma in materia sono proprio ignorante... Come mai non funziona???
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Inoltre i quarzi, anche se la coppia TX e RX è uguale, non sono compatibili con tutte le radio ad es.: un quarzo per Futaba non necessariamente funziona con una radio di un' altra marca. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2011
|
Salve a tutti Ho acquistato anche io questo aeroplano da ebay e, dopo avere montato tutto quello che era da montare e dopo avere caricato la batteria, quando porto l'acceleratore vicino al 50% la pala smette di girare e devo riportare l'acceleratore sullo zero....che cosa può essere? Magari la batteria che non si è ricaricata? Ho notato che la batteria Non ha generato calore mentre era collegata alla presa a muro, potrebbe essere il problema? Se potete darmi una mano sareste molto gentili Saluti da uno sfortunato neofita Del modellismo ![]() PS: con il voltmetro ho notato un abbassamento del voltaggio repentino nell'ordine dei 3-4v dai 9,6 che erano |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-05-2011 Residenza: sicilia
| Citazione:
apparte che il modello è sprovvisto di alettoni, poi considera che i motori a spazzole e le batterie a 9,6v non sono piu' usati da nessuno, sono trapassati!!!all'eta' della pietra ![]() perchè chi vuole iniziare deve per forza risparmiare al massimo buttando via i soldini? acquistando questi cessi? è sufficente andare in un campo di volo , dove chi pratica l'aeromodellismo puo' dare tutte le info necessarie a chi inizia. se vuoi iniziare seriamente con l'eromodellismo devi mettere in conto una spesa iniziale minima di 200-250 euro non serve solo l'aeromodello, ma anche una radio decente, qualche pacco lipo di riserva per fare almeno 2-3 voli , un carica batterie con programmazione ...... insomma chi meno spende piu' spende..... questo è poco ma sicuro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |