Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 21:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2010
Questione di punti di vista

Buonasera a tutti.
Sono un principiante che ha da sempre seguito questo forum.
Dopo aver iniziato a volare con gli elicotteri, ho deciso di passare anche agli aeromodelli.
Purtroppo il mio lavoro non mi permette di ritagliarmi molte ore per i mie hobby; il campo volo più vicino dista oltre 40 km e da quel che mi è stato detto è ben poco frequentato.
Dulcis in fundo fra i miei amici e conoscenti nessuno condivide questa passione.
Costretto quindi ad iniziare completamente da solo, ho fatto un pò di pratica con un simulatore, niente di professionale.
Facendo tesoro di tutti i consigli degli esperti di questo forum, ho compreso che la maniera migliore per iniziare constiste nell'acquistare un Easy star e comprare il resto a parte, per iniziare con piede giusto e avere un'attrezzatura adeguata anche per il dopo-gavetta.
Mi reco in un negozio di modellismo ben fornito; conosco il titolare e spiego la mia intenzione di iniziare a volare, senza però accennare all'Easy star, forse un pò per curiosità di vedere cosa mi verrà proposto. Inizia facendomi vedere svariati modelli, alcuni (nella mia ignoranza) mi sembrano delle ciofeche immense (questo ad esempio ), poi magari mi sbaglierò; mi propone persino dei jet intumbati (), ma mi avvisa che per iniziare è sempre meglio un ala alta... E meno male che alla fine l'ha detto!!! Dopo aver visionato un pò di modelli gli faccio presente la mia idea, quella di iniziare subito col piede giusto, radio professionale, relativa ricevente, servi, così da avere del materiale per il futuro; lui si dissocia completamente e mi sconsiglia questa scelta per due motivi:
- "Magari poi non ti piace o non hai tempo e spendi subito soldi per niente"