| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2008 Residenza: latina
| Problemi Con Corona 2,4
Scusate Sapete Darmi Una Risposta Riguaro Ad Un Modulo Corona Con Ricevente 8 Canali Montati Sulla Radio Futaba Ff9,e Ricevente 8 Canali Montato Su Nu Aladin!,alcune Volte Quando Accendo La Radio,e Subito Dopo Il Modello Non Si Allaccia Il Segnale,(devo Insistere Per 5-10 Volte)e Altre Invece è Immediato....perche'??????come Posso Risolvere,? Grazie A Tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2011
|
ciao, anch'io sono possessore della tua stessa radio. al momento dell'acquisto era compreso il modulo corona come te! fin da subito mi sono trovato malissimo. anche a me non si collegava la radio con la rx. poi ho capito che prima bisogna accendere la ricevente e poi il radiocomando. ma una volta si è collegato solo dopo un minuto!! però si collegava più o meno. devi aspettare! io però non mi sono fidato di questo modulo, ha troppi problemi, e poca affidabilità secondo me. io ti consiglio di prendere altri moduli lo stesso economici. per esempio io ora sulla ff9 ho il modulo frsky con telemetria e mi trovo benissimo. si collega immediatamente alla rx, appena accendi la radio. e ho notato che se spegni la radio con il modulo corona e la riaccendi, se si collega è solo dopo 5 secondi, mentre nel mio caso del mio modulo frsky è di solo 2/3 secondi e si collega sempre! ma hai provato fare il tutto a casa o all'aperto? ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
|
Io faccio così: accendo prima la ricevente e poi dopo una decina di secondi accendo la trasmittente ad almeno un metro di distanza, si collega immediatamente.Come sistema è un anno e mezzo che lo uso e posso dire che non mi ha mai dato nessun problema, nè come portata nè come perdita di segnale. Ciao Emiliano |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
quindi, riepilogando, qual'è il metodo corretto, univoco, per bindare la radio?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
io uso corona da un paio d'anni e mai un problema, accendo prima tx e poi rx tenendole non troppo vicine, solo con elettrici e regolatori senza interruttore (scintilla!) a volte servono due tentativi. dipende anche dalla ricevente! se spengo la tx e la riaccendo passa solo un secondo o poco più prima del riaggancio. comunque una volta agganciato il segnale non lo molla cascasse il mondo! certo come diceva il zott forse ora si trova di meglio!
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
Ho la ff9 con corona ed anche io mi trovo bene, raramente allo startup devo spegnere e riaccendere la tx, probabilmente perchè o non sono vicino o non ho acceso prima la rx. Comunque mai un problema di segnale o altro. Ho anche il modulo KDS 8XTF, che dovrebbe essere un assan e che funziona appunto con riceventi assan, ed anche lui funziona perfettamente Ho avuto problemi solo con le riceventi corona a 4 canali, probabilmente perchè da indoor e non vanno oltre i 50 metri, che riciclerò sulle macchine. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |