| | #1 (permalink) Top |
| User | capirne di più su gomme e cerchi
Ciao ragazzi chiedo qualche chiarimento a chi ha già esperienza in fatto di gomme e cerchi.... Vorrei cambiare cerchi e gomme al mio Ofna Hyper TT10 per ora non so molto in merito,so che di solito le auto 1/10 montano cerchi con esagono da 12 (come nel mio caso) mentre le 1/8 quello da 17 Ho già ordinato gli adattatori con esagono da 17 per montare alcuni derchi che mi piacciono quindi ora vi chiedo: meglio montare cerchi e gomme da buggy o da truggy? visto l'aumento di dimensioni rispetto agli originali... quali sono le principali differenze tra le due categorie? vorrei prendere i cerchi dell'hobao st visto che è un truggy 86127 Hobao Hyper ST Truggy Coppia cerchi bianchi , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio ma mi piacciono moltissimo i cerchi Beadlock tipo questi,che dite potrei montarli? TowerHobbies.com | 1730 Maximizer 12-Spoke Beadlock 1/2 Offset 17mm White (2) Grazie per i chiarimenti e consigli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Per le gomme del tuo 10 TT devi cercare cerchi con tanto offset, altrimenti, specie quelli anteriori, toccano contro i fuselli. Se hai ordinato gli esagoni adattatori per le gomme 1:8 spero ne abbia presi con un po di offset altrimenti avrai la carreggiata troppo stretta con capotta in agguato. Certo esagoni con off set indeboliscono i braccetti ed i cuscinetti, poi dipende cosa vuoi farci con il mezzo. Come info di posso dire che i cerchi e gomme della kyoho dbx e dst sono compatibili al 95 %, nel senso che devi mettere uno spessorino di 1 mm nei cerchi anteriori (o usare un esagono da 5-7 mm in luogo di quello originale che è piu sottile all'anteriore) affinche il cerchio non tocchi quando sterzi tutto. Altrimenti cerca cerchi dei truk 2wd elettrici con esagono, quasi tutti hanno parecchio offsett. I cerchi Truck che montano con la spinetta (es associated T4) anzichè esagono NON vanno bene prchè il perno del 10TT fino al foro spinetta è piu spesso degli altri e non passa nel foro dei cerchi. dimenticavo, evita come la peste i cerchi beadlock, sono belissimi, ma pesano un botto affaticando inutilmente la trasmissione e rendendo il mezzo molto piu lento nei cambi di direzione.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Posso prendere cerchi da truggy come quelli dell'ST e montare le gomme da buggy? O le gomme da buggy vanno solo sul cerchio da buggy? Gli adattatori sono quelli Hobao OFNA HOBAO 10SC-Parts 17mm Wheel Hub Adaptor #11067 | eBay | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
spero che queste imagini siano utili per farti capire perchè tu non possa montare gomme da truggy sul tuo mezzo. ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. Ultima modifica di culatello : 06 agosto 11 alle ore 04:17 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E come cerchi posso montare quelli dell'ST? o posso solo montare cerchi 1/8 da buggy? Magari se mi suggerisci qualcosa,stando con prezzi ragionevoli.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |