| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Un saluto a tutti..... Vorrei fare un nuovo modello ero partito con il CESSNA cardinal 212cm, una mia vecchia passione, ma poi cercando quà elà mi ha colpito il MUSTANG p51 ma non sò cosa o meglio di che marca cercalo, mi potete dare un consiglio? Io ho visto quello della kyosho e non è male voi che mi potete dire? Ho già un motore supertigre 90ring 15cc Ciao Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
io ho avuto un P 51 della Phoenix classe 60 motorizzato St g90 ma devo dire che non è stata un'accoppiata felice. sempre problemi di carburazione (motore a testa in giù) e qualità di volo problematiche (credo comunque una peculiarità del Mustang). adesso sto montando un P 51 VQ Model classe 40 spero che non mi farà passare tutti i guai che mi ha dato quell'altro.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Ostia Lido ROMA
|
Grazie oer la risposta. Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire classe 60 o 40? Io ho visto questo : Gianni Modellismo - KYO11892 P51D MUSTANG 90 A SCOPPIO e siccome costa qualche Euro..... volevo essere sicuro di quello che prendevo. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
il link che hai postato è un warbird top level della Kyosho.......mica robetta 1,8 mt di aa adatto a motori ( qui direi rigorosamente 4T, montare un 2T sarebbe quasi un insulto..... ) da 25-30 cc per un modello come quello il 90 ST non lo vedo troppo adatto....non dico che nn volerebbe ma, caratteristiche "estetiche" a parte, avresti diversi problemi ( mancanza di peso in prua, possibilità di montare eliche troppo piccole, potenza risicata in rapporto al peso.....)
__________________ Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti Andrea | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Salve a tutti! Mi fa male il cuore a scrivere questa notizia ma purtoppo sono in cerca di un nuovo modello per sostituire la mia defunta Kimberly Kaye della Mattfly, precipitata sabato scorso dopo uno stupido stallo d'ala in approccio a motore spento ![]() Stavo valutando i modelli della Phoenix, ma ora devo chiedere un cosiglio ai piú esperti, premesso che il motore che ho é un ASP 0.80 4T la mia prima domanda é: posso montarlo sul Mustang P51 classe .60, che da manuale consiglia un .91? La differenza di potenza tra i due motori é di 100W che peró potrebbero compensarsi con il minor peso del motore ed un altra elica.. la Phoenix inoltre ha due classe .46 (di cui uno é contrassegnato come 40 ma ha le stesse misure), qualcuno ha maggiori info su questi aerei? So che uno dei due é ricoperto di depron, il che non mi ispira piú di tanto.. L' altro probabilmente é troppo piccolo (anche sul mattfly ho dovuto aggiungere quasi buoni 80-100g in coda).. grazie delle informazioni!! Saluti!
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Ne ho avuti due: Uno della CMPro commercializzato Jamara classe120 ed un altro Graupner Voodoo Chile sempre 120 ma 4T. Solo un problema comune: muso lungo quindi atterraggio sull'elica. Per il resto nulla da dire: quello Graupner ha addirittura i retrattili inclusi. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Ciao, grazie dei consigli, purtroppo però un 120 per la mia pista è un pò impraticabile, è lunga soltanto un 80ina di metri, in atterraggio già con i classe 60 se non tocchi dopo max 1/4 di pista finisci fuori, o meglio detto dentro.. un muro
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |