| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2007 Residenza: Cagliari
| Calcolo elica motoscafo
Buongiorno a tutti, Ho bisogno di un vostro aiuto. Ho recuperato un picolo motoscafo che la mia ragazza conservava da tempo. Tuttavia questo modellino è stato "violentato" in vari modi perdendo qualsiasi caratteristica originale. Al momento attuale mi trovo con un elica minuscola e un motore di dimensioni spropositate. Il motore è un brushed i cui controllori costano moltissimo. Pensavo di sostituirlo con un brushless 30A BEC ESC + 5000 Helicopter Outrunner Brushless Motor | eBay Tuttavia come faccio a calcolare che elica ci và su un simile motore? Il modellino peserà a occhio 2 - 3 kg senza batterie Penso di farlo arrivare a non più di 6 kg con tutte le batterie. Ciao Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
non sono un grande esperto nel settore ma... ... la butto lì!... qualche foto dello scafo, dati in più sul motore, sull'elettronica montata, l'uso che intendi farne... ...credo aiuterebbe ![]() in bocca al lupo per il tuo scafo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011
|
Premesso che foto e misure sono necessari per valutare e che cmq tutto si può fare, volevo aggiungere due cose: La prima è che non è vero che i regolatori brushed costano moltissimo. Con una 40ina di euro scarsi io ho comprato un Graupner Navy V30 (comprese spese di spedizione). La seconda è che il motore che hai indicato innanzitutto è un outrunner (a cassa rotante) e sarebbe preferibile un inrunner. Poi è piccolissimo! 2,5cm di lunghezza per neanche 3 di diametro.... un tantino piccolo ma aspettiamo appunto le misure e poi con 5000kv sei al limite. Se metti una batteria a due celle lipo sei sui 37.000 giri. Per adesso ti saluto. Ciao, Francesco. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |