Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2010
aumento Voltaggio

Ho oramai raggiunto un buon affiatamento con la guida della mia DAREZ Brusched 7.2V Ora per avere un pò di brio in + mi suggeriscono di aumentare di una cella e fare un pacco da 8.4 V L'elettronica terrà o brucio il variatore ?
Quanto mi costa passare ad un Bruschless ?

Grazie
alberto
busana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Io penso che sarebbe meglio provare con una lipo invece di una batteria nimh, comunque se vuoi di più il prossimo passo rimane un kit brushless, considera circa 100euro e poco più. ,agari trovi anche qualcosa a meno dalle parti di hong kong
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 22:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2010
Per passare Lipo mi devo fare anche un nuovo caricabatterie e almeno un paio di pacchi.... Ma poi rimanendo a 7.2 V cambiano le prestazioni?
Se passassi ad un voltaggio maggiore lo brucio L'ESC ?
busana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 22:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Sicuramente si, un caricabatterie migliore comunque non farebbe male neanche alle tue batterie
Comunque se l'esc e di buona qualità non ci dovrebbero essere problemi, se è scarso sicuramente se ne ridurrà la vita, anche se la differenza di voltaggio rimane accettabile
Sulle prestazioni la risposta e si, un'aumento di prestazione la noterai, certo non volerà, ma a parità di di amperaggio le lipo pesano meno e dannp la corrente in maniera più immediata rispondendo alle necessità del motore istantaneamente, comunque non ti aspettare miracoli in qualsiasi caso
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks