| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
| scelta batteria lipo
Salve a tutti mi sono innamorato di un aeromodello,(che forze un giorno farò volare)un extra 260 a.a 1245mm, l'ho motorizzato elettrico con un TURNIGY Battery: 3~4 Cell /11.1~14.8V RPM: 770kv Max current: 42A No load current: 10V/2.4A Current capacity: 55A/15sec Internal resistance: 0.02 ohm Weight: 212g (not including connectors) Diameter of shaft: 5mm Dimensions: 72x42mm sul sito suggerisce di montarlo sù modelli da 1,6 a2,5 chili il modello completo di servi e rx pesa 1,4 chili (spero di aver fatto la scelta giusta per il motore) adesso il dubbio è che batteria scegliere. Qulcuno avrebbe voglia di aiutare un neofita? Eventualmente anche consigli sul motore se non fosse giusto per questo modello. Grazie a tutti anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hai letto? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| Citazione:
![]() Il colpo di fulmine capita a tutti di questi tempi visto anche cosa offre il mercato, ma da quanto mi sembra di capire sei agli inizi della tua carriera aeromodellistica. Se ho ragione dal momento in cui qualcuno ti suggerisce la batteria, il tuo modello avrà le ore contate. Quindi, lascialo così com'è, appendilo in sala da pranzo e goditelo, diciamo in volo libero ![]() Compra un Easy Star, allestiscilo con l'ellettronica del caso, trovati un istruttore e impara a volare, e soprattutto ad atterrare, e a decollare. Fatto ciò passa ad un modello a 3 assi e ripeti i passi suddetti, poi passa ad un'alabassa bastarda, tipo un warbird qualsiasi, ma che costi poco. A questo punto avrai una bella esperienza di volo è potrai passare al tuo extra, sempre seguito da qualcuno. Tieni presente che l'aeromodellismo non è un gioco, ma una disciplina, ha i suoi tempi, e i suoi modi, scritti da decenni, il fatto di avere i 2.4 Ghz, un modello glitch free, l'ultima radio sul mercato non conta niente se non hai i pollici. Se poi decidi di saltare le tappe, porta dietro una busta capiente per raccogliere i pezzi. Saluti e migliori auguri di un felice apprendimento del volo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: prov. BG
|
Anche a me piace tantissimo e magari un giorno me lo farò, ma segui i consigli dei più esperti. Io ho fatto così ed è meglio, credi. Volando con un istruttore fin'ora mi ha preso in tempo il modello scuola per ben 3 volte. Sarebbero stati 3 modelli disintegrati! Non conviene!!! Basta un attimo, un piccolo errore che non pensavi e...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |