Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Da buggy a truggy...

..ovvero,posso trasformare la mia B4.1 in una T4.1 senza troppissimi interventi?!?
Cioè,io non sono un'esperto,ma credo che cambiando i bracci ant e post,ammo e torri e mantenendo lo stesso telaio la cosa sia fattibile...o mi sfugge qualcosa?!?

C'è qualcuno che ha gia provato a fare una "conversione" del genere?!?

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
cosa ti sfugge??
premesso che il resto delle componenti tra buggy e truggy di una stessa marca equivalgono al 80% ti sei dimenticato del telaio…quello che vuoi fare e' rendere il tuo buggy solo + largo perche' se vuoi davvero truggyzzarlo devi x forza cambiare anche il telaio…nelle buggy poi avrai altri rapporti quindi le corone dei diff ant. e post. vanno cambiate se cambi il telaio…se invece intendi mantenere il telaio buggy dovrai usare gomme da buggy e non da truggy pena lo scombussolamento di tutti i rapporti interni…
vuoi un consiglio? prenditi un truggy usato e personalizzalo così perche' il tuo progetto con lo stesso telaio non ti porta ad avere nient' altro che un mix poco performante…
queste sono prove che uno fa' se hai a casa il materiale x sperimentare qualcosa di nuovo , ma partire con l' intento comprando tutto non mi pare sia un buon affare oltre che arrivare a scoprire che la resa dell' insieme non si avvicina ne' all' uno ne' all' altro stile di modello…pero' ognuno fa' come vuole chiaramente
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
kuter hai un messaggio privato
Vecchio 09 maggio 11, 15:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
cosa ti sfugge??
premesso che il resto delle componenti tra buggy e truggy di una stessa marca equivalgono al 80% ti sei dimenticato del telaio…quello che vuoi fare e' rendere il tuo buggy solo + largo perche' se vuoi davvero truggyzzarlo devi x forza cambiare anche il telaio…nelle buggy poi avrai altri rapporti quindi le corone dei diff ant. e post. vanno cambiate se cambi il telaio…se invece intendi mantenere il telaio buggy dovrai usare gomme da buggy e non da truggy pena lo scombussolamento di tutti i rapporti interni…
vuoi un consiglio? prenditi un truggy usato e personalizzalo così perche' il tuo progetto con lo stesso telaio non ti porta ad avere nient' altro che un mix poco performante…
queste sono prove che uno fa' se hai a casa il materiale x sperimentare qualcosa di nuovo , ma partire con l' intento comprando tutto non mi pare sia un buon affare oltre che arrivare a scoprire che la resa dell' insieme non si avvicina ne' all' uno ne' all' altro stile di modello…pero' ognuno fa' come vuole chiaramente
tommj forse ti è sfuggita una parte del titolo
vuole passare dalla b4 al t4 1/10.
quello che cambia è.
1° o 2° parte del telaio non ricordo con esattezza,omocinetici post,braccetti ant e post ,tiranti,supporti corrozza, gomme e carrozzeria ovviamente.
tutto il resto è uguale.
Vecchio 09 maggio 11, 16:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tommj forse ti è sfuggita una parte del titolo
vuole passare dalla b4 al t4 1/10.
quello che cambia è.
1° o 2° parte del telaio non ricordo con esattezza,omocinetici post,braccetti ant e post ,tiranti,supporti corrozza, gomme e carrozzeria ovviamente.
tutto il resto è uguale.
Quindi e' un telaio in 2 parti
nelle mie Losi tutte e 2 -- 1/8 cambia completamente anche il telaio…pensavo fosse lo stesso discorso con le asso 1/10
vabbe' dai alla fine gli hai risposto te'
oh tieniti pronto che domenica vengo a Gussago a fare un reportage filmato x il barone..
ti avviso sarai uno degli attori principali del film
ti terro' d' occhio gringo non mi scappi…almeno non scappi alla telecamera
quindi se farai un buon piazzamento avrai da che controllare sul video
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 02:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
no in 3parti ,c'è la 1° la frontale ,dovè c'è tutto ciò che riguarda lo sterzo ,ammo ,braccetti....
la 2° dove c'è la lipo esc e ricevente ,poi la 3° dove c'è la trasmissione,braccetti... è un pò difficile da spiegare dovresti vedere una 2wd da sotto capiresti al volo senza tanti giri di parole.

che piazzamenti vuoi che faccia ,quando sarai là basta che leggi i nomi degli iscritti ti cascheranno a te le balle per me
speriamo in skiev ache se la vedo veramente dura anche per lui questa volta è impossibile anche se viaggia forte che si impari una pista del genere solo nelle prove libere e che riesca a capirsi con le gomme da mettere....lui non ci ha mai girato

cmq se la pista è come domenica io sono fuori ,non combino niente di buono di sicuro .

be un bel video ci stà sempre

Bookmarks