Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Da buggy a truggy...

..ovvero,posso trasformare la mia B4.1 in una T4.1 senza troppissimi interventi?!?
Cioè,io non sono un'esperto,ma credo che cambiando i bracci ant e post,ammo e torri e mantenendo lo stesso telaio la cosa sia fattibile...o mi sfugge qualcosa?!?

C'è qualcuno che ha gia provato a fare una "conversione" del genere?!?

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
cosa ti sfugge??
premesso che il resto delle componenti tra buggy e truggy di una stessa marca equivalgono al 80% ti sei dimenticato del telaio…quello che vuoi fare e' rendere il tuo buggy solo + largo perche' se vuoi davvero truggyzzarlo devi x forza cambiare anche il telaio…nelle buggy poi avrai altri rapporti quindi le corone dei diff ant. e post. vanno cambiate se cambi il telaio…se invece intendi mantenere il telaio buggy dovrai usare gomme da buggy e non da truggy pena lo scombussolamento di tutti i rapporti interni…
vuoi un consiglio? prenditi un truggy usato e personalizzalo così perche' il tuo progetto con lo stesso telaio non ti porta ad avere nient' altro che un mix poco performante…
queste sono prove che uno fa' se hai a casa il materiale x sperimentare qualcosa di nuovo , ma partire con l' intento comprando tutto non mi pare sia un buon affare oltre che arrivare a scoprire che la resa dell' insieme non si avvicina ne' all' uno ne' all' altro stile di modello…pero' ognuno fa' come vuole chiaramente
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 14:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
kuter hai un messaggio privato