| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| problema colla
ciao a tutti ho un problema con la colla. ho quasi finito la barca e ho scoperto che la colla si scioglie con l'acqua quando l'ho comprata ho chiesto al venditore se era resistente all'acqua e mi a detto di si..... come faccio adesso????????
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dopo di che con un pennelli la passi quando catalizza ti lascia uno strato sottilissimo che isola tutto quello che ci sta sotto oppure puoi usare una banale vernice trasparente come la poliuretanica bicomponente o l'acrilica bicomponente (che non sia all'acqua, però) ben diluita | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai incollato uno scafo con colla vinilica che si scioglie in acqua per cui o butti tutto o isoli la colla con un materiale idrofobo ti ho suggerito di isolare lo scafo con epossidica o con poliuretanica o con acrilica ma credo che possa andare bene qualunque cosa che impedisca all'acqua di raggiungere gli incollaggi ho detto un'eresia? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..bah..ormai ci sei...gli puoi dare stucco da muro, anche se non resiste all'acqua, comunque dovrai isolare\riverniciare tutto...o se per estetica, stucco da legno... Per la epoxi...ma perche' solo 10 grammi..??..Una barca non dovrebbe avere problemi di peso...io abbonderei e gli darei anche dentro..ti pare una barca non si ritrova in qche modo un po' d'acqua all'interno..??..Se gli entra dentro e non e' impermeabilizzato, pensa il disastro, se si ingrossa\cede e screpola pure sull'esterno.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |