Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 11, 16:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Che ne dite di questo nuovo arrivo da HK??

Ciao a tutti!
mi sono buttato a pesce su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Super Cub EP 1870mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse) , mi è piaciuto subito! Anche se è un'ala alta penso che possa essere divertente per me che sono al secondo modello, FunCub, con il quale ha molte somiglianze, però questo sembra un'altro pianeta, e costa meno del funcub!(80 euro contro i 90)

Dovrei avere già il motore, stasera ordino i servi e regolatore, sono emozionato!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 03:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2011
Io come secondo modello opterei per qualcos'altro. Quei modelli là a mio parere non sono molto divertenti. Se sai volare potresti prendere uno spettacolare p-47 della Parkzone, vola benissimo ed anche ad una bella velocità non esagerata comunque...
giandorw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
mi sono buttato a pesce su questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Super Cub EP 1870mm Balsa/Ply (ARF) (DE Warehouse) , mi è piaciuto subito! Anche se è un'ala alta penso che possa essere divertente per me che sono al secondo modello, FunCub, con il quale ha molte somiglianze, però questo sembra un'altro pianeta, e costa meno del funcub!(80 euro contro i 90)

Dovrei avere già il motore, stasera ordino i servi e regolatore, sono emozionato!
l'hai preso? se si fammi avere un po' di info quando ti arriva
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Si si, preso!
Effettivamente ero orientato su un aereo tipo quello suggerito da giandorw, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King F4U Corsair Plug-n-Fly (DE Warehouse), ma poi ho visto l'equivalente della parkzone e mi è sembrato essere ancora troppo presto per me, mi sa che ci vuole troppa precisione.

Ho comprato da HK un'extra 260 che ancora non ho montato, ma che per quanto ne capisco io è fatto davvero bene, quindi se la qualità di questo supercub sarà pari o anche di poco inferiore non importa, poi è 1,9mt di apertura alare con i flaps, non prenderlo mi sembrava uno spreco...
Dovrebbe arrivare settimana prox, se vi va metto le foto!
Vecchio 05 maggio 11, 16:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
Si si, preso!
Effettivamente ero orientato su un aereo tipo quello suggerito da giandorw, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King F4U Corsair Plug-n-Fly (DE Warehouse), ma poi ho visto l'equivalente della parkzone e mi è sembrato essere ancora troppo presto per me, mi sa che ci vuole troppa precisione.

Ho comprato da HK un'extra 260 che ancora non ho montato, ma che per quanto ne capisco io è fatto davvero bene, quindi se la qualità di questo supercub sarà pari o anche di poco inferiore non importa, poi è 1,9mt di apertura alare con i flaps, non prenderlo mi sembrava uno spreco...
Dovrebbe arrivare settimana prox, se vi va metto le foto!
a mio avviso se ti piace il genere è ottimo come secondo modello, anche io cercavo un sostituto al mio funcub che ormai è molto usurato e questo mi sembra molto bello! simile a quello della modeltech ma un pochino più piccolo e con carrello ammortizzato.. aspetto le tue foto e pareri e poi me lo compro anche io!
Vecchio 05 maggio 11, 16:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Ciao, sottoscrivo... interessava anche a me come modello....
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
lo stavo per prendere ieri ma non so che tipo di motorizzazione , lipo e servi usare

quindi ho rimandato aspettando di avere qualche ideuzza
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Ho in casa questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-48-C 800kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 e non so se andrà bene, farò qualche prova con l'amperometro e vedrò. Sto aspettando che arrivino i turnigy "arancioni" anche se non son sicuro perchè è tutto completamente esaurito da HK. Peccato perchè erano fantastici.

L'aereo l'ho preso comunque perchè il motore e lipo si trovano molto facilmente, gli aerei devi aspettare lo stock ogni due mesi, e ad esempio l'extra 260 è andato finito in 5 ore...
Vecchio 05 maggio 11, 17:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
lo stavo per prendere ieri ma non so che tipo di motorizzazione , lipo e servi usare

quindi ho rimandato aspettando di avere qualche ideuzza
Eris, da hobbiking, cosi come anche in altri siti , se guardi bene ti consigliano un setup da usare.. in questo caso:

6 Channel TX & RX
35-48 Brushless motor, 890~1000kv
40A~60A ESC
Standard Size Servo x 6
3200~4000mAh 3s 20c Lipoly Battery

cosi puoi sempre farti un idea di ciò che occorre per portarlo in volo, e vedere anche se magari hai già a disposizione parte dei componenti necessari.. poi ovviamente..sta sempre a te la scelta!
Vecchio 09 maggio 11, 22:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Sto per aprire il pacco e sono non poco emozionato!
A dopo le foto
Rispondi

Bookmarks