| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010
| info motori scoppio
ciao a tutti ....volevo sapere se qualcuno sa che fasature di aspirazione e scarico hanno gli 80 cc per gli aeromodelli.....ho qualche motore di vario genere e vorrei vedere se riesco ad assemblarne uno di questo tipo....grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se ci dici quello che hai e magari posti le foto una mano te la possiamo dare | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
i miei motori non sono per aeromodelli,sono da scooter o minimoto e hanno regimi di rotazione superiori .!so che le centraline dei motori da aereo sono limitate a 8000 giri e il design delle fasature e' per dare la POTENZA MASSIMA proprio a quel numero di giri .....mi interessava sapere le fasature usate sui motori dle (o altri) proprio per vedere se fosse possibile fare qualcosa.......
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
posta foto e descrizione del motore , ... se è un lamellare fase aspirazione è "autonoma" nel senso che non è specificabile perchè aspira quando il carter è in depresione ,( diciamo quando gli pare ) mentre travasi e scarico sono quote definibili,Naturalmente se trattasi di piston port anche la fase aspirazione è definibile Ma penso che con una ricerca su internet si possa risalire sapendo il modello alle fasature | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho un caro amico aeromodellista che di lavoro revisiona motori a due tempi (è preparatissimo) ed ho un'altro amico aeromodellista e macchinaro che di lavoro prepara ed elabora motori per gare di auto 1/5 (ad un dl30 ed a un dl50 con la stessa elica gli ha fatto prendere 1000 giri circa in più) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
farli girare piu' forte? o altro . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| no , vorrei proprio farne uno....i motori minimoto per esempio hanno regimi di rotazione piu' alti e quindi potenze maggiori(ci sono dei 50cc da 15 hp a 16000 giri) ma con coppie spostate molto in alto e diconseguenza penso nono riescano a portare l'elica su di giri...(e' una mia teoria magari sbaglio) senza un riduttore.....
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
con motori con coppia elevata si possono montare eliche con passi superiori e meno rumorose altro fattore da considerare .... saluti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |