| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2011 Residenza: Caldogno VI
|
Salve a tutti ragazzi! Poco fa ho recuperato il mio 120 SR andato a finire in un canale! ![]() ![]() ![]() Il poverino e' rimasto immerso al massimo due o tre minuti il tempo di calarmi ed entrare fino alla vita a prenderlo. Ovviamente ho subito tolto la batteria e asciugato come ho potuto ora che cosa mi consigliate di fare per limitare i danni? ![]() ![]() Ultima modifica di Yrmark : 01 maggio 11 alle ore 11:34 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Quoto. In alternativa potresti immergerlo in alcol isopropilico (brico forniti), un paio di minuti e poi lasciarlo asciugare parecchio. Certo che quando è caduto stava tutto sotto tensione ... sarà difficile. In bocca al lupo! Facci sapere come va a finire, mi raccomando! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Sempre nell'alcool isopropilico immergi i motori. Quando la 5 in 1 è asciutta collega i motori (anche se pensi ci sia ancora dell'alcool fa niente, c'è chi fa il rodaggio dei motori brushed facendoli funzionere per un certo periodo immersi in alcool isopropilico o addirittura acqua distillata). Collega la batteria e se tutto funziona fai manutenzione ai cuscinetti che altrimenti potrebbero arrugginire. Metti i cuscinetti del telaio e lo swashplate in un tappo riempito di WD40 o crc. Poi li sgrassi bene con benzina avio e metti una goccia di olio per cuscinetti prima di rimontare il tutto. Spero per te che sia come penso e che il bagno non abbia danneggiato l'elettronica | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Qual era la prima? ![]() Ma la batteria, in corto circuito, non si sarà divertita a bruciacchiare qualcosa? Forse non si è infiammata perché il gas è uscito fuori dall'acqua, ma per il resto? Come sta la lipo? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: Crema
|
Come ti capisco anche a me è successa la stessa identica cosa,la staffa del serbatoio ausiliario si è rotta ed il serbatoio si è perso in volo. Bene autorotazione dietro una sorta di dosso credevo ci fosse piano invece il mio povero ely è finito a bagno quasi completamente nel canale che non si vedeva ![]() A casa ho smontato praticamente quasi tutto ed ho soffiato con il compressore in modo che asciugasse velocemente,non so se per fortuna o per aver fatto il giusto comunque sta di fatto che ho recuperato tutto senza problemi a parte il serbatoio che non ho più ritrovato.
__________________ RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET. "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE SALUTI RENATO..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Certo, se è entrata acqua all'interno della lipo, si è probabilmete rovinata, ma io credo che al massimo ci rimetterà la lipo. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Esatto l'acqua di per se è isolante , sono i sali disciolti che conducono , quando mi è successo ho sempre lavato tutto in acqua distillata , quella che si compra in farmacia , non usare quella deionizzata per i ferri da stiro che trovi al supermercato non va bene. Devi sciacquare molto non lasciarla immersa , altrimenti i sali che asciugandosi si sono depositati (caduta nel canale) si sciolgono nuovamente nel bagno di pulizia , ma rimanendo in soluzione nell'acqua quando la estrai una parte di essi rimane di nuovo sul circuito. Se è molto sporca ti consiglio un primo lavaggio per immersione e poi un lungo risciacquo con acqua a perdere per evitare il nuovo deposito di sali. Se invece si è solo bagnata fai il lungo risciacquo e sei a posto. CIao IMer |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |