| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Roma
| Build Log: Multiplex Fox conversione RC + motore a Pasqua
Ciao a Tutti, con la famiglia siamo stati in campagna per Pasqua e nei (pochissimi) momenti liberi mi sono costruito il Fox (9,90) RC + motore. Ho scelto la soluzione alettoni + equilibriatore e devo dire che tutto a bordo è comodo e ordinato. La cosa più difficile è stata quella di non farlo toccare alle bambine (è rosa !!!! )Alla fine non sono riuscito a collaudarlo perchè si sono rotti (da soli, a terra, dopo qualche minuto) tutti e due gli o-ring del mozzo salva eliche del motore di HK che sembravano "cotti"Ho anche il Merlin e il Fox mi sembra un Merlin in miniatura. In ordine di volo pesa 142g, con un motorone e una 3S da 500 mha. Dopo averlo costruito e bilanciato mi sono accorto che la batteria poteva andare tranquillamente sotto l'ala per nasconderla meglio e indebolire meno la struttura e che un taglio poteva essere un pelo più intelligente. I componenti utilizzati sono tutti HK tranne il modello: Micro Servo TGY-1370A Motore Turnigy C2024 Micro brushless Outrunner ESC Turnigy Plush 10amp Batteria Turnigy 500 mha 3S 20C Elica APC 6x4 Listello carbonio Radio RX Corona RD8P1 Connettori 0,8mm oro Appena lo collaudo vi dico come va. Intanto allego qualche foto. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |