Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 11:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Motori a scoppio che passione ;)

Salve a tutti, possiedo 2 supertigre g 20/23 uno del 65 e uno del 70, un g 20/15 del 65 che è scompresso ma presto farò il pistone adatto.
Ho un g49 (made in italy ovviamente) e mi sto innamorando del supertigre naturalmente MADE IN ITALY, presto avrò un g60 (o 61).. e siccome mi piace la velocità negli aeromodelli ho cercato un po' e ho trovato che esiste un noto Supertigre 40X per pylon e ne ho trovato uno all'asta: lo prendo?? E' un buon motore???
Io lo prenderei anche soltanto per averlo, ma vorrei dei pareri sul funzionamento, credo che la marmitta accordata con risonanza gliela devo fare vero?
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 13:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Io se fossi in te intanto lo prenderei, anche solo per la passione per questi motori...

poi con calma vedrei piano piano di rimetterlo in sesto, sicuramente ci riuscirai..
ciao.

...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Il G-60 credo sia un bel motore perciò quando melo devono dare lo prenderò ben volentieri.. per il 40X è nuovo nella scatola !
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2010
supertigre

la serie X sbaglio ha lo scarico posteriore? ed è senza carburatore
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 02:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Il Supertigre X 40 è stato un eccellente motore da Pylon negli anni 70, specie negli USA. Io ne ho uno col carter in due parti ( split case ) bellissimo. Ha lo scarico posteriore, il carburatore non prevede la riduzione di giri, funziona con l'alimentazione a pressione, presa dal carter sostituendo la vite superiore sinistra del tappo carter con l'apposito attacco che si trova nella scatola, oppure già montato in fabbrica. Non dovrebbe richiedere lo scarico a risonanza, ma un semplice tubo di lunghezza 10/15 cm più o meno da innestare nel raccordo, ma di questo non sono sicuro al cento per cento.
Motore molto potente, se puoi prendilo specie se è nuovo. E un piacere solo guardarlo.
Ciao, Ernesto
Icone allegate
Motori a scoppio che passione ;)-dscn0811.jpg   Motori a scoppio che passione ;)-dscn0812.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 23:24   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2010
supertigre

Ciao Ernesto, mi chiedevo, ma quanti RPM? e che elica monta?
saman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 03:07   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da saman Visualizza messaggio
Ciao Ernesto, mi chiedevo, ma quanti RPM? e che elica monta?
SCusami il ritardo, sono appena rientrato. Le eliche che si montavano in quel periodo erano se non ricordo male delle 8x8 con piccole varianti, io ne ho alcune dell'epoca Top Flite legno speciali da Pylon,domani le cerco e ti faccio sapere con precisione, ma credo che oggi si possono usare tranquillamente le eliche APC di nylon 9x6. Il regime di potenza massima dovrebbe essere superiore ai 20000 giri/min. Il mio è ancora nuovo, mai montato nè messo in moto, per cui non ho potuto fare delle prove dirette.
Ciao, Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks