| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum. Vorrei chiedere alcune cosette attinenti la batteria del mio elicottero RC. Tempo fa feci dei voli fin quando la batteria non si scaricò completamente. Ora mettendola sottocarica (circa una nottata sana) non riesco a caricarla. Sapete spiegarmi perchè! Ringrazio in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Mancano un bel po' di dati per poterni dare una risposta sensata... Che batteria era (tipo, volt, amp)?? Quante celle?? Quanto tempo e' passato? che carica batterie usi? In genere le batterie (tutte) non devono mai essere scaricate completamente altrimenti degradano e diventano inutilizzabili. Anche se non usate per mesi devono essere caricate (a circa l'80%) regolarmente.... ho paura che siano inevitabilmente da buttare via... Rino |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Mancherebbe ancora sapere se e' una nichel cadmio oppure una nichel metalidrato o ancora una polimeri di litio ecc.... ma con quella tensione e quella corrente dovrebbe essere o NI-Cd o una NI-Mh .... buttala....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Caspiterina... Comunque ho smontato la batteria ed è racchiusa in un sacchetto sottopressione. Penso anche io che sia una Ni M... Hai qualche suggerimento per installare una batteria diversa e che con il tempo non si esaurisca??? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non esistono batterie che con il tempo (di non uso) non si scarichino... le lipo e le life hanno una autoscarica molto bassa ma anche loro devono essere tenute VIVE con ricariche periodiche oltre ad avere tensioni per singola cella diverse dalla Ni-Cd e dalle Ni-Mh che non le rendono sostituibili 1 a 1.... rassegnati .... devi abituarti a ricaricare le batterie ad intervalli regolari anche se non usi il modello... Ad ogni modo ... non si tratta di esaurimento vero e proprio come scrivi ... ma del fatto che tutte le batterie hanno una tensione limite di soglia ... sotto la quale diventano inutilizzabili.... se si sta attenti a non raggiungere questa soglia le batterie durano molto (in genere e'indicato anche quanto....) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |