| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| fusoliera A109 Carcabinisri su trex 600E
Ciao a tutti, avendo trovato a 100 la fusoliera dell'A109 della DeAgostini (per intenderci è quella dei carabinieri), ancora da verniciare, volevo chiedere a chi è più esperto di me, se la fusoliera è valida ma sopratutto se riesco a piazzarci dentro il mio trex 600E senza fare modifiche. Inoltre mi stavo chiedendo, quanto potrebbe costarmi la verniciatura della fusoliera fatta da un professionista (es. un carrozziere? ) Mi fate sapere ? non vorrei perdermi un'occasione (credo ![]() )Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volendo potrei provare a verniciarlo personalmente, ma anche in questo caso ho bisogno di qualche dritta da chi ci sa fare con le vernici. Verniciandolo da me secondo voi quanto andrei a spendere ? Grazie | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Mi sa che quella fusoliera NON è in fibra ma in plastica (forse lexan... credo...) Prima di verniciarla ti consiglio di farla vedere ad un carrozziere il quale ti consiglierà sulla vernice più idonea da usare. Saluti. A. P.S. Fossi in te lascerei perdere quella della DeA. Prenditene una in fibra (century, rc Aerodyne, etc...) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: Genova
|
Prima di verniciarla devi togliere il silicone che è stato spruzzato per lo stampaggio. Cerca un prodotto "antisilicone". Poi carteggia con tela finissima tenendo umida la cartavetro. Poi spruzza un prodotto che si chiama "Aggrappante per superfici in plastica". Poi è pronta per essere verniciata come vuoi. Tutti questi prodotti li trovi al Brico Fai Da Te ! Ciauuuu ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sbaglio o è praticamente plastica ? Mi ha inoltre detto che la fusoliera, una volta verniciata, verrà a pesare circa 1,5 Kg. A me sembra veramente tanto, e a voi ? Mah ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il peso non saprei quantificarlo...
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Tra "aggrappante", vernice e bicomponente su un 109 classe 50 mi sa che sei ben oltre i 4 etti. 1,5 Kg forse è un po' tanto (a meno che tu non abbia la mano davvero pesante) ma direi che poco meno di un chiletto a modello finito ci siamo quasi... Saluti. A. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che ne pensate ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |