Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 14:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di uthini

Data registr.: 12-05-2009
Eli Tranquillo?

Ciao, allora ho un T-rex 500 esp, stò iniziando a capirlo e a riuscire a tenerlo in hovering da tergo, ma mi stressa parecchio, la paura di fare danni , nonchè male a qualcuno mi frena molto.
L'idea che mi ronza in testa da parecchio è quella di comperare anche un modello più economico (circa 150€) e meno "pericoloso" quindi di dimensioni ridotte, per poter volare a cuor leggero, senza tante preoccupazioni.
La domanda è quale è il modello che fa al caso mio, oppure è meglio concentrarsi solo ed esclusivamente su quello che già ho?
Vecchio 12 aprile 11, 14:47   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ciao, allora ho un T-rex 500 esp, stò iniziando a capirlo e a riuscire a tenerlo in hovering da tergo, ma mi stressa parecchio, la paura di fare danni , nonchè male a qualcuno mi frena molto.
L'idea che mi ronza in testa da parecchio è quella di comperare anche un modello più economico (circa 150€) e meno "pericoloso" quindi di dimensioni ridotte, per poter volare a cuor leggero, senza tante preoccupazioni.
La domanda è quale è il modello che fa al caso mio, oppure è meglio concentrarsi solo ed esclusivamente su quello che già ho?
Se hai una Spektrum..... un bel Blade MCPX....
a detta di chi ce l'ha è divertente, e si impara molto in fretta dato che difficilmente si rompe ed essendo piccolo piccolo si azzardano manovre che altirmenti non proveresti mai....
E pare che pur essendo piccolino voli molto bene all'aperto anche ocn il vento.
Vecchio 12 aprile 11, 14:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
step by step, little by little...

YouTube - Alan Parsons Project - Step By Step

tradotto:

-spazio largo

-luogo deserto

-poco vento (mattina presto, pomeriggio tardi)

-Dual Rate 75% (Aile e Elev)

-pianificazione (non fare due passi oltre quello che si sa fare, basta mezzo, i due passi arriveranno dopo averne fatti 4 mezzi...)

-PeP (Pazienza e Perseveranza)
Vecchio 12 aprile 11, 14:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se hai una Spektrum..... un bel Blade MCPX....
a detta di chi ce l'ha è divertente, e si impara molto in fretta dato che difficilmente si rompe ed essendo piccolo piccolo si azzardano manovre che altirmenti non proveresti mai....
E pare che pur essendo piccolino voli molto bene all'aperto anche ocn il vento.
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
step by step, little by little...

YouTube - Alan Parsons Project - Step By Step

tradotto:

-spazio largo

-luogo deserto

-poco vento (mattina presto, pomeriggio tardi)

-Dual Rate 75% (Aile e Elev)

-pianificazione (non fare due passi oltre quello che si sa fare, basta mezzo, i due passi arriveranno dopo averne fatti 4 mezzi...)

-PeP (Pazienza e Perseveranza)
quoto entrambi, mcpx e i consigli di rug, se poi ci abbini un simulatore allora sei proprio apposto

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 16:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Guarda ti capisco benissimo perchè io sto passando la stessa situazione con un T rex 450 SPORT, io ti consiglio di acquistare il BLADE 120 SR è fantastico, rapido e divertente, io sono contentissimo della scelta
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 16:35   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Guarda ti capisco benissimo perchè io sto passando la stessa situazione con un T rex 450 SPORT, io ti consiglio di acquistare il BLADE 120 SR è fantastico, rapido e divertente, io sono contentissimo della scelta

Ma il 120SR è un apsso fisso... come può insegnarli a pilotare il suo Trex 450?
Non ha mica detto che lo vuole vendere... sta cercando (da quanto ho capito) un qualcosa di meno dispendioso in caso di crash....
Vecchio 12 aprile 11, 16:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2009
Guarda che la sua richiesta non è quella di comprare un modello per insegnarli a volare sul suo modello, ma ha scritto questo:

E quel modello è a mio avviso il blade 120 SR senza alcun dubbio.
Per imparare a volare ci vuole tanta pazienza, tanto simulatore e una grossa dose di coraggio. Ripeto io parlo perchè sto passando esattamente quello che sta passando lui, quindi parlo per esperienza personale.
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 17:07   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Modello piccolo ed economico, facile da riparare in economia e da far volare senza tante preoccupazioni? (non è il caso mio)

V 370 D01?
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks