| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
| UBEC Summit ed E revo: quale scegliere
Ciao a tutti, ho un summit con motore Titan 775 e presto Dewalt (appena sarò riuscito ad adattarlo alla staffa) ed un E revo brushless. Ho ordinato 2 servi Hitec 7954 per lo sterzo del Summit e credo che farò la stessa cosa per l'E Revo (o forse 2 Savox 1268). Il Summit lo alimento a 4S con pacchi da 4A 25c o 5,6A 60c, L'E Revo lo alimento o a 4S con i pacchi del Summit o a 6S con pacchi da 5A 40c. Su entrambe ho la ventolina per il motore. Un'altra premessa alle domande che sto per sottoporvi, è il fatto che non escludo la possibilità di spostare in un secondo momento o all'esigenza, il mamba monster e il brushless 2200 sul summit ed alimentarlo a6s. Ora vengo al dunque. Come calcolo il tipo di UBEC che devo montare? Oppure è preveribile mettere un pacco a parte per ricevente e servi? (il Summit ne ha altri 3 di serie per differenziali e ridotte) Come devo considerare il fatto che la ricevente (traxxas 2218 2,4 di serie) avrà un voltaggio, così come i servi di servie, mentre i servi Hitec e i Savox potranno andare sia a 6 che a 7,4 volts ed i secondi anche a 4,8? Spiegazioni: i 2 servi li ho ideati prima di tutto perchè non mi piace mentalmente il lavoro asimmetrico laddove esistano sforzi notevoli, tipo l'esigenza di ruotare l'auto al posteriore solo puntando l'avantreno (di sterzo). Ma soprattutto nell'ottica di fare in un futuro piuttosto prossimo un 4ws con il telaio del TTL. E' semplicemente una prova che voglio fare per toccare con mano cosa sia opportuno o meno. Tenete conto che sono entrato a piè pari in questo mondo da 70 giorni! Vorrei sbagliare da solo ma senza bruciare elettroniche o motori prima di vederne il funzionamento. Illuminatemi o dotti del radiocomando (che per me è ancora quello di scatola ma prima o poi lo cambio) Se mi fate anche qualche nome di marca o modello consigliati, facciamo giornata. Buona settimana a tutti E grazie in anticipo La scimmia è sulle spalle!!!!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
in qualsiasi caso puoi alimentare tutti i servi a 6v... per la scelta del bec, basta sapere la tensione massima che hai in ingresso e sapere a quanto vuoi l'uscita, come tensione ed amperaggio; il bec della castle dovrebbe fare al caso tuo
__________________ Brushless, what else? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |