| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| help aliante in polistirene aa80 cm
Ciao a tutti , forse e' una richiesta strampalata, ma vorrei provare a fare un aliante tipo il kinetic 800 di hk, ma usando polistirene e filo caldo, qualcuno ha un progetto di un aliantino che possa andare per fare una prova (procedendo come se fosse un profile)- pensavo in alternativa di scalare un progetto di FOX, mantenendo le proporzioni del kinetic e vedere che succede. Lo so che non e' un modo di procedere molto corretto, ma giusto per fare un tentativo e vedere ...
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Motorizzare un minidiscus graupner (costa sui 10 , aliantino da volo libero per bambini sui 70 cm mi pare) non ti interessa? C'è il thread specifico su micromodelli. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| in effetti, ma mi sembra sia piu' piccolo di come dici, e tecnicamente piu' inpegnativo fare tutti gli alloggiamenti...!
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Non mi pare troppo impegnativo, ci sono riuscito anche io...a piazzare regolatore e ricevente scavando il muso, senza sventrarlo, e a ricavare spazi adatti per servi e lipo. E volicchia! Sicuramente tra 80 e 66 cm c'è differenza di stabilità, il minidiscus ha una velocità di stallo d'ala molto alta pertanto va tenuto veloce e più leggero possibile. Ci vogliono ottimi pollici (e non ho nemmeno quelli) ma piano piano vado a migliorando...in pendio non so come si comporti, io lo uso in pianura. Se vedi il thread trovi un po' di foto e spunti fatti da gente senz'altro molto più esperta di me (e ci vole poco...). | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Pendio o Pianura? Per il pendio potrebbe andare, ma troppo piccolo, appena si allontana non lo vedi più... Per la pianura conviene costruire più leggero possibile, quindi sarebbe preferibile una struttura centinata in depron, vuota all'interno. Mio modesto parere... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |