| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Vicenza
| Collegamenti Electrifly polycharge + turnigy 2200 mAh
Ciao, ho cercato in rete ma non trovo la risposta al mio atroce dubbio ![]() Ho acquistato un carica lipo Electrifly policharge per caricare la mia lipo turnigy 2.2. Il caricatore ha solo uno spinotto dedicato alle batterie, solito cavetto rosso/nero, più i altri 2 per l'alimentazione, che deve essere 12 V DC. Mentre la lipo presenta lo spinotto giallo per il collegamento al regolatore e uno spinotto con 4 cavi di diversi colori. Ora mi chiedo. Come faccio ad ''accoppiare'' la lipo col caricatore? Devo collegare lo spinotto del caricatore direttamente ai cavi rosso/nero della lipo, oppure nell'altro spinotto? Non capisco come si collega perchè lo spinotto del caricatore ha solo 2 cavi mentre quello della turnigy ne ha 4 mannaggia.... Faccio un nodo e via???? Un aiutino vi prego, non ho portato il mio reichard mefisto in volo per colpa di questo inconveniente. Ps: come corrente di carica posso selezionare 250, 500 o 1000 mA. 250 è la corrente migliore per la carica vero? Grazie in anticipo, scusate l'ignoranza. ecco il charger http://www.rcworldofplanes.net/ProdImages/499.jpg |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
sorry
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Faccio un up dlla discussione perchè veramente non so come si collega. Non voglio rischiare provando a caso, magari faccio un gran botto. Non essendo un regolatore ma un semplice caricabatterie mi trovo in difficoltà. Col tester puntato sui cavetti sottili rosso/nero della lipo mi segna la tensione della batt, per cui deduco che il carifa batterie dovrei connetterlo a quei due cavetti giusto? Aspetto risp, scusate l'ignoranza, non ci sono istruzioni esaurienti nel caricabatterie
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |