Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 14:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Collegamenti Electrifly polycharge + turnigy 2200 mAh

Ciao, ho cercato in rete ma non trovo la risposta al mio atroce dubbio
Ho acquistato un carica lipo Electrifly policharge per caricare la mia lipo turnigy 2.2.
Il caricatore ha solo uno spinotto dedicato alle batterie, solito cavetto rosso/nero, più i altri 2 per l'alimentazione, che deve essere 12 V DC. Mentre la lipo presenta lo spinotto giallo per il collegamento al regolatore e uno spinotto con 4 cavi di diversi colori.
Ora mi chiedo. Come faccio ad ''accoppiare'' la lipo col caricatore? Devo collegare lo spinotto del caricatore direttamente ai cavi rosso/nero della lipo, oppure nell'altro spinotto?
Non capisco come si collega perchè lo spinotto del caricatore ha solo 2 cavi mentre quello della turnigy ne ha 4 mannaggia.... Faccio un nodo e via????
Un aiutino vi prego, non ho portato il mio reichard mefisto in volo per colpa di questo inconveniente.
Ps: come corrente di carica posso selezionare 250, 500 o 1000 mA. 250 è la corrente migliore per la carica vero?
Grazie in anticipo, scusate l'ignoranza.

ecco il charger
http://www.rcworldofplanes.net/ProdImages/499.jpg
GabryXL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 14:28   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GabryXL Visualizza messaggio
Ciao, ho cercato in rete ma non trovo la risposta al mio atroce dubbio
Ho acquistato un carica lipo Electrifly policharge per caricare la mia lipo turnigy 2.2.
Il caricatore ha solo uno spinotto dedicato alle batterie, solito cavetto rosso/nero, più i altri 2 per l'alimentazione, che deve essere 12 V DC. Mentre la lipo presenta lo spinotto giallo per il collegamento al regolatore e uno spinotto con 4 cavi di diversi colori.
Ora mi chiedo. Come faccio ad ''accoppiare'' la lipo col caricatore? Devo collegare lo spinotto del caricatore direttamente ai cavi rosso/nero della lipo, oppure nell'altro spinotto?
Non capisco come si collega perchè lo spinotto del caricatore ha solo 2 cavi mentre quello della turnigy ne ha 4 mannaggia.... Faccio un nodo e via????
Un aiutino vi prego, non ho portato il mio reichard mefisto in volo per colpa di questo inconveniente.
Ps: come corrente di carica posso selezionare 250, 500 o 1000 mA. 250 è la corrente migliore per la carica vero?
Grazie in anticipo, scusate l'ignoranza.

ecco il charger
http://www.rcworldofplanes.net/ProdImages/499.jpg
Noooooooooo, ho sbagliato sezione sorry
Vecchio 10 aprile 11, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

Faccio un up dlla discussione perchè veramente non so come si collega. Non voglio rischiare provando a caso, magari faccio un gran botto. Non essendo un regolatore ma un semplice caricabatterie mi trovo in difficoltà. Col tester puntato sui cavetti sottili rosso/nero della lipo mi segna la tensione della batt, per cui deduco che il carifa batterie dovrei connetterlo a quei due cavetti giusto? Aspetto risp, scusate l'ignoranza, non ci sono istruzioni esaurienti nel caricabatterie
Rispondi

Bookmarks