| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: favignana
| cessna 182 skyline rtf anticipo regalo compleanno
buona sera a tutti oggi mia moglie a mia insaputa mi ha regalato un aereo il cessna 182 skyline della hipe è bellissimo, a parte mia moglie ha preso pure il kit galleggianti, perche nn è quello verde è quello blu. ho finito poco fa di montarlo, è il mio primo aereo un po piu serio dopo il microsafari e falco 300. questo è un signor aereo. il bello di questo è che è in epp ben fatto cosi se sbaglio qualche manovra nn si desintegra. volevo chiedere alcune cose 1 avete qualche consiglio da darmi prima di farlo volare?(spero domani) 2 ho collegato il carica batteria alla presa di carica del micro safari perche quello in dotazione si carica solo in macchina succede niente? sembra che funziona ha quasi un' ora che carica e ancora la luce verde nn si accende ce sl la rossa. ho visto l'uscita e dava 12 v sia alla presa che al trasformatore.spero di farmi capire. forse perchè la batteria è di 1800 mha e il carica batteria è 800 mha quindi ci vuole tempo. 3 è completo di luci secondo voi assorbono tanto? 4 i flaps li devo inserire poco prima che atterro per rallentare la velocita? scusate per le tante domande ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao capisco il tuo entusiasmo ma se non hai esperienza di volo come credo di capire dalle tue domande e vai a fare il collaudo senza nessuno affianco con esperienza, il regalo di tua moglie avrà ben poca vita. Fidati aspetta di trovare un aiutante che sappia tenere in volo un modello e vedrai che le soddisfazioni dureranno di più.
__________________ Non discutere mai con un idiota... ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
io penso che nn sia come il falco 300 che è un ala bassa ed e abbastanza difficile per me tenerlo in aria ma ci riuscivo. questo e un ala alta ed è adatto per i principianti cosi ce scritto, per mia sfortuna dove abito io nn ce un campo di volo e poi nn conosco nessuno che mi puo aiutare , in poche parole mi devo arrangiare, in crocio le dita come va va'. sto andando a collaudare vi faro sapere dopo quanti morti e feriti............ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
finito collaudo per fortuna tutti vivi. allora la durata del volo e stata circa 3 minuti, tirava un po di vento infatti ho notato che quando mi trovavo con vento di prora si metteva con il muso alzato, ora questo fatto puo essere che la batteria la devo mettere dentro vicino al motore che sembra che sia fatto apposta, io l'ho messa sotto propio dove ce l'apertura del vano che sarebbe al centro. ho notato che quando si rallenta tiene bene senza vento, ma quando viene qualche raffica un po piu forte l'aereo si perde e lo devo recuperare.infatti alla fine l'atterraggio e stato un po brusco per fortuna nn si è rotto niente. vediamo domani come puo andare. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
grazie per le mille risposte ...... oggi ho collaudato di nuovo il volo e stato bellissimo sl che con questa elica la batteria si è prosciugata tutta in sole 4 5 minuti lo messa a caricare e nn si accende nessuna spia cmq quando le metto nell'aereo lui risponde, sl che quando aumento lei piano piano diminuisce fino quasi a spegnersi e poi comincia a fare dei bip.forse e morta. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |