Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 09:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Caricabatterie lipo quale?

Ciao a tutti..vorrei comprare un caricabatterie per lipo... ma non so proprio quale scegliere.
Vorrei optare per uno che funziona anche su rete casalinga ma anche se non funziona non c'è problema,userò un trasformatore.
Per il momento ho elicotteri piccoli e uso i loro caricabatterie di serie.
Vorrei qualcosa per caricare lipo per eli che vanno da classe 200 a 500...

I vari caricabatterie online che vedo sui siti hanno già gli attacchi di serie per caricare le batterie di elicotteri tipo gaui 200 , e T-rex 450 ? hanno l'attacco anche per il blade 120?

Per farsi un'idea una lipo da 11,1 volt da 2000 mA un caricabatterie decente quanto tempo impiega a caricarle?

Grazie per le info.

Ps. Se avete link di negozi online preferirei siti italiani.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 09:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
è all'estero ma te lo consiglio, poca spesa tanta resa

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger

e se non hai esigenze di amperaggi elevati, questo, che costa la metà, che io possiedo e mi ci trovo benissimo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

Paolo
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 10:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Grazie molte Paolo per il link!
Questi caricabatterie hanno già gli spinotti per caricare le batterie tipo t-rex 450 e o gai 200 ?
Vecchio 30 marzo 11, 10:15   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Pogo io l'ho comprato da hobbyking (quello + scarso) ma il pacco è fermo in dogana...

Se hai tempo che me lo sdoganino ti posso dire esattamente e di persona che cosa comprende la confezione
Comunque credo che abbia solo gli spinotti per le batterie Turningy.... poco male dato che sempre su HK vendono spinotti adattatori... per cui se decidi di fare l'ordine li... con 3 dollari ti compri 3 adattatori e via andare.

Attento che il caricabatterie viene fornito SENZA alimentatore che ti dovrai prendere a parte.
Io dopo attenti studi ne ho preso uno universale su ebay a 12 Euro (e 7 di spedizione) che posso usare anche per portatili etc e che posso usare sia collegato alla rete di casa che alla presa accendisigari dell'auto...
PS. Su HK comunque vendono anche gli alimentatori a pochi euro (credo 6 euro) già che paghi le spese di spedizione...
Vecchio 30 marzo 11, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

quello economico in italia l'ho trovato quì Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories ma che adattatori devo prendere?

Per il trasformatore poi al limite vedo, a casa ho un sacco di robaccia,magari uno lo rimedio.
Vecchio 30 marzo 11, 10:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
quello economico in italia l'ho trovato quì Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories ma che adattatori devo prendere?

Per il trasformatore poi al limite vedo, a casa ho un sacco di robaccia,magari uno lo rimedio.
dovresti dirmi che marca di batterie hai e che spinotti usano perchè ti possa rispondere con precisione
Vecchio 30 marzo 11, 10:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

non ho ancora le batterie da caricare
Vecchio 30 marzo 11, 10:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

a grandilinee un coso come quello mi carica batterie da 11,1 v da 2000 mA in quanto tempo?
Vecchio 30 marzo 11, 12:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
a grandilinee un coso come quello mi carica batterie da 11,1 v da 2000 mA in quanto tempo?
allora dipende, se compri le turnigy di hobbycity non ti servono adattatori perchè è tutto compatibile.

Per la carica dipende dalle batterie.
Ti spiego brevemente:

esempio, le turnigy nanotech le puoi caricare a 5C, cioè a 5 volte la loro capacità, quindi se le tue sono da 2000mA, le puoi caricare a 10A(2x5), solo che quel carichino è troppo piccolo per caricare a 10A, e carica a massimo 5A.

Caricando una 2000mA a 5 A dovresti metterci meno di una mezz'oretta...
pero' attento, ogni batteria ha le sue caratteristiche, e non tutte le puoi caricare in modo '' spinto''..esempio le turnigy normali, non nanotech, le puoi caricare massimo a 2C, cioè a 4A.

Paolo
Vecchio 30 marzo 11, 14:14   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest

Pogo in generale el batterie più le carichi lentamente e più ti dureranno.

Se poi ci devi caricare l ebatterie del 120 ad esempio... se ti compri l'adattatore ne puoi caricare tipo 5 insieme... ergo anche se le carichi a 1C ci impieghi un ora ma ne carichi 5...
Rispondi

Bookmarks