| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: CITTà DI CASTELLO
| E' mai successo a voi?
Salve a tutti, alcuni giorni fa ho effettuato il primo volo con il mio easystar, al momento del lancio tutto funziona bene, tutto risponde bene, ma dopo il lancio quando si allontana e sale un po in quota mi sono accorto che perde i comandi, con conseguente perdita di quota, fino a cadere, questo non sempre lo fa......vorrei sapere se a qualcuno è già successo e da che può dipendere, è causa di un mal funzionamento della trasmittente (ho una optic sport 6 della hitec 35 mhz) oppure forse devo cambiare i quarzi per risolvere il problema.....grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
purtroppo quando cominciano questi problemi è molto difficile capire dove sta la soluzione. controlla tutte le spinette, della batteria ecc ecc che se mosse non facciano finti contatti, inoltre prova a terra tenendo fermo il modello a dare motore per qualche minuto e contemporaneamente muovere i comandi, se tutto funziona cosi, probabilmente è un problema di radio, altrimenti ci risentiamo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..devi restringere la ricerca, senno' haivoglia a post...si superera' il salame... ![]() ..a lume di naso...i primi da vedere, oltre a falsi contatti, sono alimentazione, esc, e portata radio\disposizione antenne (...ma la ricevente e' full range o di quelle a portata ridotta..??..) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2010 Residenza: CITTà DI CASTELLO
|
allora....l'elettronica è ricevente HSF-06MT 6CH DELLA HITEC 35mhz ..i quarzi montati sono canale 68, il regolatore motore multiplex multi ticont x-16, tutto qui,...una volta che l'aereo è a terra e io mi riavvicino ...riprende i comandi.....ma questo avviene su una distanza di 70 80 metri....
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Eri in un campo di volo con qualcun'altro? Sai per certo che in quella zona non ci sono ripetitori o sorgenti di onde elettromagnetiche potenzialmente "interferenti"? Hai voglia a ragioni per succedere il successo
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quelle rx ne funziona bene una su cento.. l'ultima sabato in pendio.. l'aveva un amico su un aliante. stessi difetti di tutte le altre che m'è capitato di vedere. pattumata e cambiata con una di marca diversa il modello ha volato perfettamente un'ora, anche lontano. fine dei discorsi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
bravo ranox | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |